Il mio tour a Istanbul: cosa vedere

collage_rid

IT

Il mio tour a Istabul: cosa vedere

Avete presente quando venite travolte da mille emozioni bellissime tutte insieme? Ecco, per me il mio tour a Istanbul durante questo weekend lungo è stato esattamente così. Una città di cui avevo sempre sentito parlare, ma che non avevo ancora avuto l’occasione di visitare. Un brand, Swarovski, che ha riunito insieme 9 blogger internazionali per un progetto che vi svelerò piano piano e di cui vedrete il risultato definitivo nei prossimi mesi.
Cosa abbiamo fatto in questi quattro giorni? Andiamo con ordine.
Sono partita da Torino giovedì sera, intorno alle 18 e sono arrivata a Istanbul alle 22 ora locale (rispetto all’Italia sono avanti di un’ora e il viaggio in aereo dura circa 3 ore). Dopo i controlli del passaporto e dopo aver ritirato il mio bagaglio, un autista gentilissimo mi ha condotta al mio hotel, il W Istanbul, nel centro della città. La mia prima sensazione nei confronti della città è stata estremamente positiva: ne sono rimasta incantata. Una città che mi ha accolta e trattata da subito come una principessa. Molto più di quanto mi capiti spesso in Italia. Alla faccia di tutti i pregiudizi.
Il mattino dopo ci aspettava una schedule intensa nel quartier generale di Swarovski, tra briefing sul Crystal Blog, proiezioni video, un pranzo tipico all’House Cafè Nisantasi e un divertente workshop in cui ci siamo cimentate ad applicare noi stesse i cristalli Swarovski su un capo di abbigliamento a nostro piacimento. Immaginavo fosse difficile, ma è stato se possibile ancora più difficile del previsto, anche se estremamente divertente. Al termine del workshop abbiamo avuto un poco di tempo per noi e ne ho approfittato per visitare il Grand Bazar, dove ho scattato la bellissima foto di lampadari e lanterne colorate che vi è piaciuta moltissimo sui miei canali social. La sera abbiamo cenato al Sofra London e abbiamo iniziato a conoscerci un po’ meglio, sia tra noi bloggers che tra bloggers e team internaizionale di Swarovski. Adoro queste esperienze perchè mi permettono di confrontarmi con culture diverse dalla mia e con persone che vivono la loro vita in modo completamente differente. Ogni volta mi sento davvero arricchita da tutti i racconti che ho l’occasione di sentire e da tutte le persona con cui ho l’occasione di scambiare i miei punti di vista.

Istanbul, insospettabile città fashion

Il secondo giorno era il giorno dello shooting e la sveglia è suonata davvero prestissimo: per le ragazze del primo gruppo alle 4:00, per me, che mi trovavo nel secondo, alle 6:00. Swarovski aveva riservato una suite del W Istanbul, riempiendola di vestiti, gioielli e scarpe meravigliose: immaginate che sogno? Per il mio shooting ho indossato due abiti: un abito bianco tempestato di cristalli dello stilista locale Gulcincengel e un abito lungo peplum rosa pastello della mia amata Chiara Boni. Entrambi gli abiti sono stati arricchiti da gioielli con cristalli Swarovski e non vi nascondo che mi sono sentita come una principessa nel poter indossare vestiti ed accessori così belli. Abbiamo scattato quasi ininterrottamente tutto il giorno e, nonostante la stanchezza, alla fine della giornata eravamo tutti super soddisfatti. Qui sotto trovate una foto di gruppo: avete visto che bel team?
Per la serata ci aspettava uno dei club più importanti in città, il Reina, con cena e annesso dopocena per festeggiare questo meraviglioso weekend tutti insieme. Il locale è assolutamente incredibile: se capitate in città dovete assolutamente fare un salto perchè è uno dei più belli in cui sia mai stata. Vista mare, sotto il ponte più famoso della città, cenando e ballando circondati da mille bellissime luci: davvero incredibile.

Istanbul e la meravigliosa Hagia Sophia

Per l’ultimo giorno Swarovski ha organizzato per noi una visita guidata della città alla scoperta di alcuni dei luoghi e dei monumenti più importanti. Quello che più mi ha colpita? Sicuramente la Hagia Sophia e la sua storia lunga oltre un millennio: prima cattedrale bizantina, ortodossa, cattolica, poi moschea, infine museo. Ed è proprio questa unione di stili e culture diverse tra loro a renderla così particolare, suggestiva, assolutamente unica.
Se avete seguito le mie avventure su Snapchat probabilmente avrete già vissuto questi momenti con me, se non l’avete fatto, invece, vi invito tutti a seguirmi: mi trovate come @lauracomolli! Domani infatti partirò per un nuovo viaggio: sarò in Sicilia, in particolare a Taormina e alle Isole Eolie per tre giorni con Stradivarius! Non perdetevi i miei aggiornamenti: vi aspetto!
Buon lunedì a tutti voi!

EN

English translation is coming!

IMG_3477 IMG_3490 IMG_3512IMG_3534 IMG_3554 IMG_3553 IMG_3531 SAMSUNG CSCIMG_3569 IMG_3601 IMG_3671 IMG_3686 IMG_3756 IMG_3763IMG_3724 IMG_3742 IMG_3795 colazione FullSizeRender (1) IMG_3873 IMG_3888FullSizeRender SAMSUNG CSC
Istanbul, 14 – 17 maggio 2015

5 comments

  1. Anche io sono rimasta totalmente affascinata da Instabul, è una città incredibile! Splendide queste foto!
    Baci! F.

    ‪LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

  2. Ma che le tue foto sono bellissime, sempre, anche ad Instabul, e che l’abito rosa è meraviglioso, lo posso dire, si?

  3. CHE BELLE QUESTE FOTO!
    MI HAI FATTO VENIRE UNA GRAN VOGLIA DI PARTIRE!
    http://www.agoprime.it

Leave a Reply