Tendenze primavera 2015 per il primo giorno di MFW

mariepaola_bh15

IT

Tendenze primavera 2015 per il primo giorno di MFW

Una piccola pausa dai post di New York per condividere con voi il primo outfit indossato durante la Milano Fashion Week, interpretando una delle tendenze primavera 2015. Un look in cui mi sentivo completamente a mio agio, completamente me stessa perchè rispecchiava completamente il mio stile: allegro, colorato, originale.  Un look che è piaciuto da subito a tutti e che ha ricevuto pubblicazioni davvero autorevoli (le potete trovare tutte raggruppate QUI).
Mi sono innamorata di questa gonna dal primo momento in cui l’ho vista sulla passerella della sfilata di Stella Jean di Settembre 2014 per la presentazione della collezione SS 2015. Un pezzo che non può lasciare sicuramente indifferenti e che, proprio per la sua importanza, necessitava di essere sdrammatizzato. Per questo ho scelto di abbinarla ad una camicia basica bianca, runners anch’esse bianche e piccola pochette Chanel che riprendeva perfettamente i colori delle casette disegnate sulla gonna stessa. Il risultato mi ha convinta da subito e credo che questo sia stato uno dei miei outfit preferiti tra quelli indossati durante questa Milano Fashion Week!

Tendenze primavera 2015: Una gonna a ruota

La gonna a ruota è sicuramente una delle tendenze primavera 2015. Che sia coloratissima, funny, dai motivi divertenti, dedicata ad una donna che cerca di non prendersi troppo sul serio. Ho indossato questo outfit per la sfilata di Stella Jean, in piazza Duomo, al Palazzo Arengario: una sfilata che, come sempre, ha incontrato completamente il mio gusto e il mio stile (trovate il video sul mio profilo Instagram @lauracomolli).
Cosa ne pensate di questo outfit? Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni!
Per le foto che vedete in questo post ringrazio infinitamente: Stefano Coletti per Vogue Italia, Adriano Cisani per Vogue Brasil and Buro 24/7, Matteo Catena per Glamour Italia, Julien Boudet, Marie-Paola Bertrand-Hillion, Ksenia Ivanova, Kim Byungjun e J. Hector!
Buon martedì a tutte voi!

EN

Wearing one of the Spring Trends 2015 for the first day of MFW

A little break from the post from New York Fashion Week to share with you the first outfits worn during the Milan Fashion Week. I chose to play with one of the trends of this spring 2015. A look in which I felt completely comfortable, completely myself because it fully reflectes my style: cheerful, colorful, original. An outfit which also received many authoritative publications I feel super proud of: YEY (you can find them all grouped HERE).
I felt in love with this skirt since the first moment I saw it on the catwalk of Stella Jean fashion show in September 2014: it’s piece that can not leave indifferent and certainly that, because of its importance, it needed to be toned down. For this reason I chose to combine it with a basic white shirt, white runners and small red Chanel clutch. The result totally convinced me and I think this is one of my favorite outfits among those worn during this Milan Fashion Week!
I chose this outfit for the fashion show of Stella Jean, in Piazza Duomo, Palazzo Arengario, which, as always, has fully met my tastes and my style (you can find the video on my profile Instagram @lauracomolli).
What do you think of this outfit? I’m curious to know your opinions!
For these post pictures I want to thank a lot: Stefano Coletti for Vogue Italy, Vogue USA, Adriano Cisani for Vogue Brasil and Buro 24/7, Matteo Catena for Glamour Italy,Julien Boudet,Marie-Paola Bertrand-Hillion,Kim Byungjun and J. Hector!
Happy Tuesday everyone!


IMG_8204kim1

adrianocisani2

mariepaola_bh17

adrianocisani6

Tendenze primavera 2015 per il primo giorno di MFW vogueitalia1

mariepaola_bh13 julien1
With me Roberto De Rosa and Elisa Taviti

CAMICIA – SHIRT: (via Tozzi Bologna)
BRACCIALI – BRACELETS: Stella Jean (via Tozzi Bologna)
GONNA – SKIRT: Stella Jean (via Tozzi Bologna)
BORSA – BAG: Chanel
SCARPE – SHOES: Asics

AVETE VISTO I MIEI OUTFIT INDOSSATI DURANTE LA NYFW? | DID YOU SEE WHAT I WORE FOR NYFW?

Un cappotto rosa cipria alla New York Fashion Week

Abito lungo in inverno: Come l’ho indossato durante la New York Fashion Week

Come indossare una tuta elegante durante la New York Fashion Week

10 comments

  1. capisco che è moda, che dovete seguire gli stilisti, ma per quanto possa essere particolare non è una gonna che si può indossare s enon per andare nelle sfilate, certo non mi vedrei indossarla per andare all0università, a lavoro o i lsabato sera. Suvvia vestite per i comuni mortali o fate pubblicità solamente?

    • poichè ci troviamo durante la fashion week credo sarebbe inopportuno indossare look adatti all’università e al lavoro non trovi? quelli li ho postati più e più volte sul blog, ma appunto contestualizzati in un modo completamente diverso. è la settimana della moda ed è normale che i look siano più particolari: detto questo la gonna io la adora e per uscire il sabato sera la metterei (e la metterò) senza problemi. de gustibus!

      • Ovvio che poi ognuno abbia i suoi gusti, no nera una critica strettamente al tuo outfit piuttosto una constatazione della cosiddetta moda, come se la moda fosse qualcosa di etereo che solo in occasioni come queste può essere sfoggiata. Poi ognuno nel suo mondo veste come gli pare.

  2. Ciao cara!
    Partendo dal fatto che trovo Stella Jean un genio artistico di grande imponenza, amo la tua gonna e trovo perfetto che tu l’abbia abbinata alle sneaker, adatte a correre su e giù!
    Un bacione

    Carolina

    http://www.thewordc.com

  3. Questa gonna è semplicemente splendida, sembra la tela di un pittore naif!!
    Baci! F.

    ‪LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

  4. That is just too cute! I love how you styled it with a white button down. Plus the prints are super! :)

    xoxo,
    Sugar
    sugaryfancies.blogspot.com

  5. Siete meravigliose! Adoro queste gonne i colori sono fantastici!
    Le sneakers sotto poi sono la fine del mondo!
    Un abbraccio

    Giulia
    http://anotherearthpink.blogspot.it/

Leave a Reply