Come trasformare un look da ufficio in un look da sera
Tante di voi spesso mi scrivono per chiedermi qualche dritta su cosa indossare in ufficio. Tutte vogliamo sentirci comode, ma senza rinunciare ad essere glamour! Ho pensato quindi di mostrarvi la mia proposta per un look che sia impeccabile sul posto di lavoro ma che, con qualche piccolo accorgimento, sia adatto se ricevete un invito a rimanere fuori per la serata. Ho scelto un outfit giocato sul contrasto tra bianco e nero: un maxi cardigan di lana cotta con motivi geometrici, indossato come giacca su un pull in lana soffice con lavorazione a bolle e un paio di pantaloni skinny di ecopelle. Tutto di un marchio scoperto di recente, pensato per le donne che non vogliono solamente apparire ma anche essere: una filosofia che mi ha colpito quella che guida il brand Devotion, corredata dalla garanzia della qualità dei filati interamente made In Italy. I capi della loro collezione sono raffinati e femminili, in grado di rispondere a qualunque esigenza e a essere indossati in qualunque occasione.
Ecco i miei consigli per trasformare un look da ufficio informale in look da sera
Cambiando accessori, un look da ufficio informale come questo può rivelarsi perfetto anche come look da sera. Per esempio, cambiando la borsa: per la mia giornata lavorativa opto per modelli molto capienti, come la borsa argentata con gli occhi (che mi avete già visto indossare QUI, ricordate?), mentre di sera preferisco una mini bag super colorata. Oppure sostituendo le scarpe: se per l’ufficio prediligo scarpe basse e comode, come le ballerine che mi vedete indossare nelle foto o le stringate (magari uno dei tre modelli della mia capsule collection, che potete scoprire QUI!), per la sera mi piace aggiungere qualche centimetro di tacco su un paio di décolleté o di ankle boots. Oppure ancora, giocando con il colore del rossetto: per il giorno vedo appropriata una tonalità nude, mentre per la sera si può osare con un rossetto rosso o prugna.
Spero che il mio look da ufficio vi sia piaciuto e che i miei consigli su come trasformarlo per la sera vi siano utili!
Buon giovedì a tutti voi!
How to take your look from day to night
Many of you often write to me to ask for some advice on what to wear to work. We all want to feel comfortable and chic at the same time! So I thought to show you my outfit idea for looking flawless in the workplace but also, with a few simple changes, suitable if you receive an invitation to stay out for the evening. I chose an outfit based on the contrast between black and white: a maxi wool cardigan with a geometric pattern, worn as a jacket on a pull in soft wool and a pair of pleather skinny pants. All of this pieces are by a brand I recently found out and love at first sight, Devotion. Its collection is entirely made in Italy and consists of refined and feminine garments, that can be worn in any occasion. If you change the accessories, this casual office look will be perfect even as an evening look. For example, you can change the bag: for my working day I usually go for big models, as the bag with silver eyes (which you’ve already seen me wearing HERE, do you remember?), but for the evening I prefer a mini bag or a clutch. You can also change shoes: for the office I prefer flat and comfortable shoes, as the ballerinas you see me wearing in the pictures or the lace-ups (maybe one of the three models of my capsule collection, which you can find HERE!), for the evening I like to add a few centimeters of heels on a pair of décolletés or ankle boots. You can also play with the color of the lipstick: for daytime occasion I’d rather go for a nude shade, while for nighttime ones I may dare with a red or plum lip.
I hope you like my office look and that you find my tips on how to take it from day to night useful!
Good Thursday to all of you!
TOTAL LOOK: Devotion
BORSA – BAG: Play No More | Dolce&Gabbana
BALLERINE – FLATS: Le Babe
I MIEI ULTIMI LOOK | MY LATEST OUTFIT
Come essere alla moda indossando il vestito sui pantaloni
La borsa e le scarpe mi piaccio tantissimo!
theredgirlsmile.blogspot.com
Ma vogliamo parlare di quella borsetta? Troppo carinaaaaa!
Enrie Scielzo, The Ladyboy
http://www.enriescielzo.com