Moda inverno 2015 2016: Sfumature di rosa
Che sia o meno di tendenza, il rosa per me è un must irrinunciabile! Lo amo in tutte le sue tonalità e spesso lo indosso nella mia vita di tutti i giorni. Quest’anno è un colore molto presente nella moda inverno 2015 2016, sicuramente il più romantico e femminile di stagione. In sfumature che oscillano tra il cipria, gettonato ormai da diverso tempo, e il suo estremo opposto, ovvero il fucsia, passando per il rosa antico, il rosa baby e il rosa shocking. Proposto in total look oppure mescolato ad altre nuance pastello o al nero, permette di creare outfit invernali sofisticati e adatti non solo per le cerimonie, ma anche in occasioni meno impegnative. Se non ve la sentite di puntare tutto sul rosa perché avete paura di sembrare un confetto, potete mescolarlo con altre gradazioni o tonalità più decise, come ho fatto io.
Un outfit elegante invernale sui toni del rosa
Nell’outfit che vedete oggi sul blog mi sono divertita a interpretare la nuance più cool del momento creando un outfit elegante invernale perfetto per rallegrare quelle giornate un po’ grigie, in cui non si sa se è per via del tempo o dell’umore. Ho scelto una giacca originale con pompon colorati (ultimamente li adoro, infatti li ho indossati anche su un maglione le cui foto potete trovare QUI) su base grigia a check e la manichina a tre quarti. Sotto, un mix di sfumature di rosa per il mio nuovo maglione ai ferri con il collo alto, che ho indossato su un pantalone a sigaretta e con una borsa in tono. Per sdrammatizzare l’effetto bambolina, indossavo una scarpa stringata nera della mia collezione per Deichmann (QUI potete leggere della mia esperienza come shoes designer, mentre QUI e QUI potete vedere i tre modelli indossati!). Per chi non se la sentisse di osare con una giacca così particolare e colorata, può puntare su una giacca di pelle o un cappotto nero: il risultato sarà sempre molto fine e chic!
Cosa ne pensate del mio outfit invernale di oggi? Grazie per i vostri commenti!
Buona mercoledì!
Shades of pink
Whether in fashion or not,for me pink is an absolute must! I love it in all its shades and I often wear it in my life everyday. This year is a huge color trend for winter 2015 2016, surely the most romantic and feminine of the whole season. In shades ranging from pale rose to its extreme opposite, fuchsia. Proposed in a total look, or mixed with other pastel tones or black, with pink you can create sophisticated and winter outfits suitable not only for ceremonies, but also in less demanding occasions. If you don’t feel to stake everything on pink because you’re afraid to look like a candy, you can mix it with other shades, as I did. In the outfit you see today on the blog, I decided to play with the coolest nuance of the moment creating a stylish winter outfit perfect to cheer those days when we feel non at the top, because of the weather or the mood. I chose a very particular jacket with colorful pompoms (lately I’ve been loving them, in fact I have also worn them on a sweater whose photos you can find HERE) on a gray check base and three quarters sleeves. Below, a mix of pink shades for my new turtleneck jumper, that I wore over a pair of cigarette trousers and carrying a bag in tone. To play down the Barbie effect, I decided to wear a black lace-up shoes from my collection for Deichmann (HERE you can read about my experience as a shoes designer, while HERE and HERE you can see the three models worn!). For those who don’t feel like daring with a jacket like mine, you can add a leather jacket or a black coat and the result will always be very classy and chic!
What do you think of my winter outfit? Thank you for your comments!
Good Wednesday!
GIACCA – JACKET: Stella Jean from Tozzi Bologna
BORSA – BAG: MCM
MAGLIONE – SWEATER: Stella Jean from Tozzi Bologna
PANTALONI – TROUSERS: Alberto Biani
SCARPE – SHOES: Deichmann
ISPIRAZIONI ROSA| PINK INSPIRATIONS
Un piumino leggero rosa cipria