5 consigli per indossare un parka

5 consigli per indossare un parka

IT

5 consigli per indossare un parka

Voi sapete come indossare un parka? Quel giaccone verdone, imbottito o anche solo bordato di eco pelliccia, dal mood così mascolino e sporty, non è facilissimo da abbinare in maniera cool. Ecco i miei consigli per indossare questo capspalla tanto funzionale e caldo, senza rischiare l’effetto trasandato!

  1. Urban Parka: c’è un certo non so che di rock nell’abbinare il parka su un look nero, magari con dettagli in pelle come una giacca o un paio di pantaloni. E mi piace.
  2. Parka Chic: usate il parka per spezzare look bianchi, sopra un abitino di seta oppure una felpa con jeans o pantaloni culotte. E’ una combinazione trendy e vincente.
  3. Double Green Parka: provate il total look verde abbinando il vostro parka ad altri capi tono su tono, come un abito oppure una blusa in seta e un paio di pantaloni morbidi della medesima tonalità. L’effetto finale di stupirà.
  4. Casual Parka: il più facile da riprodurre è l’abbinamento parka sui jeans. Che siano skinny o a zampa d’elefante poco importa, con una camicia ed eventualmente un maglione di lana monocolore sarete semplici, ma stilose.
  5. Parka Glam: il parka è un capo tanto versatile da poter essere accostato anche su minidress eleganti in pizzo o paillettes. Per chi ama i contrasti inaspettati.

Questi gli outfit per l’inverno da provare assolutamente per essere sofisticate e chic con il vostro parka!

Un outfit per l’inverno con un parka da donna

Ho creato l’outfit che vedete nelle foto (scattate davanti alla maestosa facciata in marmo del Palazzo Ducale di Modena) partendo da un bellissimo parka da donna, smanicato ma super caldo, che ho pensato di abbinare a una camicia in seta blu, in modo da richiamarne i dettagli, e un paio di blue jeans scampanati, indossati su tacchi altissimi. Come accessorio una borsina a tracolla spiritosa e divertente a forma di volpe di V73. Questo il secondo look realizzato per l’evento di V73 presso il negozio Volpi Donna di Modena (se non avete ancora visto il primo, potete farlo QUI). Per l’occasione, nella vetrina del negozio è stato allestito un giardino incantato, con tanto di voliera dorata (che ho scoperto essere stata creata a mano dal padre della designer Elisabetta Armellin appositamente per gli allestimenti). Vi assicuro che era davvero da togliere il fiato. Se non avete avuto l’occasione ancora di vederla, V73 sta organizzando tanti altri eventi in altrettante città italiane e magari anche in una vicino a voi!
Spero che troviate utili i miei consigli per indossare un parka!
Buon martedì!
PS. Sul Crystal Blog di Swarovski trovate il mio ultimo post in cui potete sbirciare le immagini del Victoria’s Secret Show 2015 prima della messa ufficiale in onda del prossimo 8 Dicembre! Potete trovarlo QUI!

5 consigli per indossare un parka 5 consigli per indossare un parka 5 consigli per indossare un parka

5 consigli per indossare un parka 5 consigli per indossare un parka 5 consigli per indossare un parka

PARKA: Giovi
CAMICIA – SHIRT: Atos Lombardini
BORSA – BAG: V73
JEANS: Citizens of Humanity

I MIEI ULTIMI LOOK | MY LATEST OUTFIT

Gioelli fai da te: ecco come personalizzarli!

Un look bianco e nero e la mia nuova borsa V73

Moda inverno 2015 2016: Sfumature di rosa

2 comments

  1. Io lo adoro..e questo che indossi è tra i più belli che ho visto!!!
    Be Happy with Fashion

Leave a Reply