Trucco per Natale e Capodanno: Idee per le feste by Dior
Se mi seguite sui miei social (potete trovarmi su Instagram e Snapchat come @lauracomolli), saprete che lunedì sono stata invitata da Dior presso lo Chateau Monfort di Milano per partecipare alla loro esclusiva festa di Natale! Nel corso dell’evento, di cui vi parlerò a breve, ho avuto l’occasione di partecipare a una seduta di make up personalizzata durante la quale ho chiesto che mi venisse realizzato un trucco per le feste natalizie. Il bravissimo truccatore di fama internazionale Davide Frizzi mi ha accontentata con piacere, dandomi anche tantissimi consigli su come utilizzare i vari prodotti di Dior makeup. Innanzitutto mi ha spiegato che in inverno si consiglia sempre di cambiare fondotinta e correttore, scendendo di una tonalità per rendere più luminoso il viso: così ha uniformato il mio incarnato stendendo un velo di fondotinta Diorskin Star 010 Ivory, ed ha mascherato le occhiaie applicando qualche goccia di Diorskin Star Concelear nella medesima tonalità. Ha poi effettuato un leggerissimo contouring con la terra Diorskin Nude Air Poudre Bronzant ed ha illuminato gli zigomi con Diorific State Of Gold Poudre Compacte Lumière D’Or (una polvere illuminante con bagliori dorati di cui vi ho parlato di recente QUI!). Ha completato il tutto applicando sulle guance il blush rosa Diorblush edizione limitata Natale 2015. Una volta conclusa la base, Davide è passato allo sguardo, che ho chiesto di lasciare il più naturale possibile a causa di uno spiacevole fastidio che provo in seguito all’operazione che ho subito la scorsa estate ogni volta che cerco di truccare gli occhi. Davide mi ha spiegato come valorizzare la forma del mio occhio sfumando sull’angolo esterno della palpebra un ombretto marroncino, illuminando l’angolo interno dell’occhio con un colore chiaro e perlato ed enfatizzando le ciglia con una leggera passata di mascara volumizzante Diorshow New Look. Ha infine portato il focus sulle labbra vestendole con un rossetto fucsia in tinta con l’abito che indossavo: dopo averne esaltato la forma con la matita, le ha riempite con il nuovo Diorific Mat 770 Fantastique. Il risultato è un trucco con cui sento a mio agio al 100% e che esalta la bellezza naturale del mio viso! Lo trovo adatto anche come trucco per Capodanno: luminoso quanto basta, basterà solo cambiare il colore del rossetto con un classico rosso!
La festa di Natale di Dior allo Chateau Monfort
Tornando a lunedì, come vi anticipavo sono stata invitata alla festa di Natale di Dior organizzata nel Ristorante Rubacuori dell’Hotel Chateau Monfort di Milano! Una sala fiabesca, da sogno. Con una cupola di vetro come tetto da cui si intravedeva il cielo azzurro. Allestita con tavole imbandite da golosi macarons dorati, cioccolatini rivestiti da preziose capsule d’oro, torte, croissant e dolcetti di ogni tipo. Da gustare sorseggiando una buona tazza di thè, scelta all’interno della vastissima selezione presente: io ho optato per il thè speziato di Marraketch, che non avevo mai provato prima. L’intero spazio era addobbato per il Natale con rami di vero pino appesi alle pareti e decorati da fogli di pergamena legati da fili di seta rossi. Un pianoforte interamente bianco troneggiava al centro, ospitando due rossetti e uno smalto gigante, tutti rossi, e poi due coniglietti che si danno un bacio, il simbolo dell’hotel. La festa era incentrata sulla fragranza iconica di Dior, J’adore: ho scelto il mio bouquet preferito (J’adore L’absolu, con nota persistente di gelsomino), e ne hanno serigrafati due flaconi, uno con il mio nome ed uno con quello della mia mamma! Per l’occasione ho soggiornato allo Chateau Monfort, in cui sono stata trattata come una vera principessa. La mia stanza era una Superior bellissima, dall’atmosfera retrò, in cui niente è stato lasciato al caso. Il mio preferito è stato sicuramente il momento della colazione, servita in una sala adornata in perfetto stile Alice nel Paese delle Meraviglie, con piccoli bianconigli e poltrone colorate con schienale a forma di cuore. Insomma, una splendida oasi di bellezza nel cuore di Milano!
Cosa ne pensate della mia proposta di trucco per il Natale 2015? Spero vi piaccia e attendo di leggere i vostri pareri!
Vi auguro un buon giovedì!
PS: Sul Crystal Blog di Swarovski trovate il mio ultimo post a tema regali di Natale: 10 scintillanti idee che si trovano facilmente online, a prova di ritardatari! Potete leggerlo QUI!
Location: Hotel Château Monfort, Milano
Make up and Fragrances by Dior
I MIEI POST SUL NATALE | MY CHRISTMAS POST
5 consigli per l’outfit di Capodanno 2016
Look per le feste di natale: 4 idee outfit!