Come mi vesto alla Vigilia di Natale? 5 consigli!
Come mi vesto alla vigilia di Natale? In tante mi avete scritto per farmi questa domanda… Trovo che nulla accenda in me lo spirito natalizio di più che indossare un vestito rosso a Natale. Nelle giornate di shopping per gli acquisti dei regali, c’è una qualche forza gravitazionale che mi spinge a provare tutto quello che trovo di rosso. Per fortuna che è uno dei colori di tendenza di questa stagione. Dunque non correrò il rischio di pentirmi del mio acquisto, perché troverò sicuramente tante altre occasioni in cui sfoggiarlo. Se, a differenza mia, non siete ancora sicure di cosa indossare per la vigilia ecco qualche suggerimento sulla scelta dei vestiti per Natale e per le feste!
1. Sì allo stile sobrio: un tubino oppure un abito con manica a tre quarti, lunghezza al ginocchio o silhouette svasata va bene. A Natale si deve essere eleganti, ma mai eccessive. No al look da ufficio: l’anonimo coordinato blazer su gonna/pantalone e camicia bianca non va bene.
2. Sì a tessuti eleganti come lana, seta, velluto, tulle e pizzo. No a pelle, paillettes e tessuti lucidi effetto guaina con trasparenze. Riservate le esagerazioni per la notte di Capodanno, in cui tutto è concesso (trovate tutti i miei consigli su cosa indossare a Capodanno QUI!).
3. Sì a colori e fantasie natalizi: rosso, bianco (adoro il look total white con dettagli argento, stile regina delle nevi), nero con dettagli metallizzati, colori pastello, tartan, fantasie con babbi natale, alberelli e renne di ispirazione nordica. No all’animalier (troppo aggressivo) e al floreale (troppo primaverile).
4. Sì a tacchi alti e a scarpe rasoterra: sandali, décolleté, stringate e ballerine (ancora meglio se con dettagli luccicanti). No a zeppe, UGG, stivali e cuissardes, per niente appropriati per la sera della vigilia.
5. Sì, infine, a look che vi facciano sentire comode e a vostro agio sedute a tavola a mangiare. D’altronde, è quello che faremo la maggior parte del tempo! No a vestiti troppo aderenti, a scollature troppo evidenti e a shorts inguinali: di cattivo gusto per una cena con familiari e parenti.
Vestiti per Natale e per le feste: Puntate sul rosso!
Il mio outfit per la vigilia di Natale sarà rosso, nero e argento. Punterò sul rosso per quanto l’abito, un modello a sacchetto lungo al ginocchio, che abbinerò al suo cappotto coordinato dalla linea classica con grandi bottoni tondi e ricoperti. A questo completo abbinerò un paio di sandali molto particolari, in pelle nera intrecciata e con altissimo tacco a stiletto. Completerò il tutto con una piccola clutch argentata per aggiungere un tocco festivo in più al look.
Cosa ne pensate del mio look per la vigilia di Natale?
Buon venerdì e buon fine settimana a tutti voi!
CAPPOTTO – COAT: Ermanno Scervino
VESTITO – DRESS: Ermanno Scervino
BORSA – BAG: Design Inverso
SCARPE – SHOES: Alejandro Ingelmo
I MIEI POST SUL NATALE | MY CHRISTMAS POST
Trucco per Natale e Capodanno: Idee per le feste by Dior
5 consigli per l’outfit di Capodanno 2016
Look per le feste di natale: 4 idee outfit!
Ottimi consigli!
Mi piace molto questo outfit!
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/
bellissimo questo cappotto, e concordo con i tuoi suggerimenti:)
baci
Patchwork à Porter
Era un pò che nonpassavo dal tuo blog, sempre perfetta e impeccabile!!! GRazie per i tuoi utili consigli!!! bacione
IL MIO BLOG SI è SPOSTATO!!!
https://silviaarossa.wordpress.com/