Gonna scozzese: Ecco come indossarla
Non è un segreto che io adori la gonna scozzese. Mi avete visto spesso qui sul blog e sui miei social indossare questo capo (QUI durante la MFW e QUI durante lo scorso inverno) che trovo perfetto per la stagione autunnale: caldo e morbido senza dover per forza indossare un paio di collant, stiloso quanto basta per permettervi di creare outfit classici, in stile college oppure dal sapore rock-punk. Ecco come l’ho indossata durante la Paris Fashion Week in occasione della sfilata di Thierry Mugler, tenutasi in una delle location più spettacolari di tutta Parigi: il Grand Palais!
Un’idea outfit bon ton con una gonna scozzese
Un modello di gonna che credo non andrà mai fuori moda: la gonna lunga a tubino, in tartan rosso, impreziosita da paillette, pietre e mini pon pon di lana degli stessi colori della fantasia. Un abbinamento insolito: gonna e maglione con stampa differente a contrasto. Nel mio caso il maglione è a righe, portato morbido sui fianchi. Accessori in tonalità nude, per non inserire ulteriori elementi che appesantissero il look. Décolleté a punta in morbida pelle e borsa a tracolla con motivo etnico di piccole borchie dorate. Gli ingredienti perfetti per un outfit bon ton, ricercato e di tendenza!
Credo che una gonna scozzese sia un investimento da considerare se volete aggiornare il vostro guardaroba autunnale… Ne possedete già una? Grazie per i vostri commenti!
Buon lunedì!
Thank you Louison Hotel for having me!
OCCHIALI DA SOLE – SUNGLASSES: Gentlemen Monster
MAGLIONE – SWEATER: Stella Jean from Tozzi Bologna
BORSA – BAG: Salar Milano
GONNA – SKIRT: Stella Jean from Tozzi Bologna
SCARPE – SHOES: Buffalo from Sarenza
ALTRI LOOK DALLA PARIS FASHION WEEK | OTHER OUTFIT FROM PARIS FASHION WEEK