Pelle luminosa senza trucco: Il mio rituale di bellezza
Pelle luminosa senza trucco. Oggi voglio condividere con voi un nuovo rituale di bellezza che sto sperimentando da ormai più di un mese. Dopo il Fashion Month la pelle del mio viso era spenta, disidratata e visibilmente poco elastica. Sicuramente la mancanza di sonno unita al cambiamento di regime alimentare, allo stress e ai numerosi viaggi, senza dimenticare il cambio di stagione, hanno contribuito alla perdita di tono. Sentivo proprio la necessità di ristabilire il mio equilibrio e i miei ritmi, così come la sentiva la mia pelle. Ora è tornata ad essere luminosa e mi sento perfettamente a mio agio anche senza trucco!
Pelle luminosa senza trucco: La mia esperienza con Aveda Tulasāra
Vi spiego passo passo come attuo il mio nuovo rituale di bellezza utilizzando i prodotti della linea Tulasāra di Aveda. Tulasāra in sanscrito significa “in movimento verso l’equilibrio” e consiste in una famiglia di prodotti che si ispira all’Ayurveda, antica arte della guarigione che proviene dall’India. E’ pensata per riportare la pelle del viso al suo stato naturale di equilibrio: per questo motivo, gli ingredienti utilizzati nelle formulazioni sono al 97% di derivazione naturale (proveniente da piante, minerali senza petrolio o acqua).
1. Il primo step consiste nell’esfoliazione a secco della pelle del viso con la spazzola Facial dry brush. La si utilizza sulla pelle pulita e asciutta: ha delle setole super morbide (come quelle di un pennello per il trucco), sapientemente tagliate a picchi arrotondati per massaggiare la pelle e raggiungere facilmente i contorni del viso. Si spazzola partendo dal centro della fronte, muovendosi con movimenti circolari in senso antiorario verso l’esterno, fino a raggiungere il collo ed evitando il contorno occhi. Così si rimuovono delicatamente le cellule morte, stimolando la microcircolazione. Il risultato dopo questo step si nota già: la pelle del volto appare più liscia, più luminosa, e meno gonfia. Inoltre l’esfoliazione prepara la pelle alla ricezione dei trattamenti successivi, permettendo loro di penetrare ancora più in profondità.
Devo ammettere che la prima volta che l’ho utilizzata ero un po’ preoccupata, perché pensavo che la mia pelle, di per sé molto delicata e reattiva a qualsiasi tipo di pressione, si sarebbe arrossata. Ma sono rimasta piacevolmente stupita perché la spazzola non è per nulla abrasiva!
2. A questo punto occorre restituire nutrimento alla pelle con il Radiant oleation oil, un blend di 6 oli vegetali al 100& di derivazione naturale adatto ad ogni tipo di pelle. Jojoba, semi di sesamo, semi di girasole, rosa canina, albicocca e mandorla dolce conferiscono la consistenza ideale per effettuare un massaggio. Ed è proprio così che va applicato questo prodotto, con un massaggio vigoroso sulle zone del viso che sono state precedentemente spazzolate: serve per sciogliere le tensioni muscolari e risvegliare le energie che portano ad avere un incarnato radioso. Non va risciacquato subito ma lasciato in posa per circa 4 minuti, dopo si può procedere alla detersione e al risciacquo.
3. Passo poi all’applicazione di tre sieri: tre formule mirate che uso in base alle esigenze della mia pelle.
- Firm concentrate: trattamento anti-rughe e contro i primi segni di invecchiamento. Contiene peptidi bio-fermentati che promuovono la naturale produzione di collagene, oltre all’estratto di noce di mandorla che rassoda la pelle, lasciandola più compatta e definita.
- Bright concentrate: trattamento che illumina e uniforma l’incarnato riducendo la visibilità di macchie e di discromie della pelle. Contiene estratto di radice di liquirizia e glucosamina, che accelera il ricambio cellulare.
- Calm concentrate: trattamento per pelli sensibili che dona sollievo da arrossamenti e irritazioni. Ogni flacone contiene più di 100.000 cellule staminali di lampone rosso conosciuti per la loro forza lenitiva. Contiene anche estratto di melograno che calma immediatamente la pelle.
Questi sieri non ungono per niente, anzi si assorbono all’istante. Con l’utilizzo prolungato, rinforzano la barriera della nostra pelle aiutando a proteggerla contro agenti esterni che possono danneggiare il suo aspetto.
4. Termino il rituale applicando una crema idratante per il viso e una specifica per la delicata zona del contorno occhi.
Sicuramente questo rituale richiede qualche minuto in più rispetto al solito: ci si deve concentrare su se stessi, lontano da telefono, impulsi esterni e fattori di stress. Però, posso dirvelo onestamente, sono ben spesi!
Dopo poche settimane sono rimasta piacevolmente sorpresa dai risultati, tanto che ora la mia pelle è luminosa e radiosa e molto spesso esco di casa senza truccarmi!
Qual è la vostra beauty routine? Sono curiosa di leggere i vostri commenti e consigli!
Buon mercoledì a tutti voi!
ULTIMI POST | LATEST POST
Come ravvivare un look total black
need to try those products!
xo
http://www.cherry-mag.com/cool-hunting/vva-how-to-spice-up-your-bag-routine/