Un weekend a Venezia con Venezia da Vivere

Un weekend a Venezia con Venezia da Vivere

IT

Un weekend a Venezia con Venezia da Vivere

Sono appena ritornata a casa dopo un weekend a Venezia e ho ancora la mente che vaga assorta tra le sue calli, piazze e ponti antichi. Ogni volta che mi trovo qui è sempre un’emozione. A Settembre in occasione del Festival del Cinema e del Red Carpet, per una settimana all’insegna di eventi mondani e serate decisamente eleganti. Questo weekend per un altro appuntamento, altrettanto speciale. Sono stati due giorni incredibili, trascorsi con persone di grande talento, che hanno saputo conquistarmi con la loro passione e con il loro entusiasmo. Su tutti il team di Venezia da Vivere, in particolare Lorenzo e Laura, che hanno organizzato un evento senza precedenti per promuovere il Made in Veneto e il Made in Italy. Poi lei, la mia amica di Venezia, la mia compagna di Fashion Week, Flora, senza la quale questo weekend sarebbe stato un po’ meno magico.

Un weekend a Venezia: la Venice Fashion Night

La Venice Fashion Night è stato uno degli eventi più innovativi e interessanti a cui abbia mai partecipato. Una giornata, e soprattutto, una serata, all’insegna della moda, della creatività e della ricerca: i riflettori si sono accesi sulla città di Venezia che, per l’occasione, ha aperto le porte di sartorie, archivi e negozi per una notte bianca in cui la moda è stata la principale protagonista. Ogni negozio che ha aderito all’iniziativa ha organizzato un evento speciale all’interno dei suoi spazi: chi vere e proprie sfilate, chi presentazioni, chi aperitivi. Noi abbiamo cercato di essere presenti in più punti vendita possibili per vivere al meglio quella che si è rivelata essere una delle notti bianche più creative dell’anno.

[Foto] Cosa vedere in un weekend a Venezia

In questa mia nuova visita a Venezia mi sono concentrata su alcuni dei miei posti preferiti, su tutti Piazza San Marco e Ponte di Rialto, vicino al quale si trova Frulalà, che vende i frullati più buoni della città. Ho avuto l’occasione di esplora anche alcune nuove zone, come Le Zattere e la meravigliosa passeggiata con vista panoramica sulla Laguna.
Seguirà presto un post dettagliato sulla Venice Fashion Night: dal brunch meeting presso la Sala del Ridotto dell’Hotel Monaco ai vari eventi a cui abbiamo avuto occasione e fortuna di partecipare.
Per ora vi lascio alle prime foto scatta
te durante questo weekend a Venezi
a: spero che riescano a farvi vivere la magia che abbiamo respirato noi durante questo sabato in giro per il centro della città!
Buon lunedì a tutte voi!

EN

English translation is coming!

Un weekend a Venezia con Venezia da Vivere Un weekend a Venezia con Venezia da Vivere

Un weekend a Venezia con Venezia da Vivere Un weekend a Venezia con Venezia da Vivere Un weekend a Venezia con Venezia da Vivere

Un weekend a Venezia con Venezia da Vivere
OCCHIALI DA SOLE – SUNNIES: Prada
GIACCA – JACKET: Maria Grazia Severi
MAGLIONE – SWEATER: Maria Grazia Severi
BORSA – BAG: Chanel
GONNA – SKIRT: La Fée Maraboutée
STIVALETTI – BOOTS: Vagabond (bought on Sarenza)

LE MIE ULTIME VOLTE A VENEZIA – MY LATEST TIMES IN VENICE

Venezia Film Festival & Il mio red carpet per il film “Pasolini”

Venezia 71 & Il party di Enrico Coveri al Casinò

Festival del Cinema di Venezia & il party GREY GOOSE®

3 comments

  1. What a gorgeous outfit!

    SUMMERCAFFE FASHION BLOG
    SUMMERCAFFE FASHION BLOG FACEBOOK PAGE

  2. Cute photos. This looks like a photoshoot!

    the-renaissance-of-inner-fashion.blogspot.co.uk

Leave a Reply