Spalle scoperte: la tendenza dell’estate 2016
Spalle scoperte. Se mi seguite su Instagram (@lauracomolli) già saprete quanto mi piace indossare top e abiti che lasciano le spalle scoperte… E’ la tendenza dell’estate 2016! Li chiamano anche Bardot top, proprio perché erano i preferiti della stupenda icona francese degli Anni Sessanta Brigitte Bardot. Tutti, ma proprio tutti, dai brand di lusso alle catene low cost sfoggiano nelle loro vetrine modelli di questo genere. Potremmo quasi dire che più che un trend, le spalle scoperte sono diventate un vero e proprio must-have del guardaroba estivo!
Camicia di pizzo con spalle scoperte: come indossarla di giorno
Oggi vi mostro uno dei miei look in assoluto preferiti per questa stagione. Composto da una splendida camicia di pizzo con le spalle, ovviamente, scoperte: essendo trasparente solo sulle maniche, la trovo perfetta anche per l’ufficio e non solo per la sera. Per essere trendy anche sul posto di lavoro l’ho abbinata con un pantalone bianco morbido e a vita alta e con le mie nuove slippers nere decorate da perle. Come borsa ho scelto un modello che sto indossando spesso nell’ultimo periodo perché è leggera, la posso portare a tracolla e contiene tutto il necessario! Si tratta della borsa Patty Toy di Braintropy abbinata alla mia macchina Fiat 500, che mi avete già visto indossare in un outfit elegante la scorsa settimana QUI (e, in passato, in altri outfit QUI e QUI).
Cosa ne pensate del mio look? Il trend delle spalle scoperte vi ha già conquistato?
Buon martedì a tutti voi!
CAMICIA – SHIRT: Nara Camicie
PANTALONI – TROUSERS: PierAntonio Gaspari
BORSA – BAG: Braintropy
SCARPE – SHOES: Cult Shoes
ULTIMI POST | LATEST POST
Vestito giallo lungo: come abbinarlo
bellissima!!! Anche io adoro le spalle scoperte!!
http://federicaferraro.com/vestito-giallo-con-accessori-blu-e-argento/
Bellissima la maglia,con le spalle scoperte..ma ciò che mi ha colpito maggiormente è la borsa. Infatti ultimamente cercando vari accessori , mi son ritrovata in un sito fantastico di una borsa in pelle fatta a mano, http://www.aroundpetra.com , che ha soddisfatto le mie esigenze e sarebbe bellissimo anche vedertela indossare. Comunque complimenti per il tuo buon gusto!