Cappotto lungo con cintura: Tendenza cappotti 2016
Cappotto lungo con cintura. In un post di qualche giorno fa (che, nel caso in cui ve lo siate perso, potete leggere QUI), vi anticipavo che tra le tendenze cappotti 2016 c’è il cappotto lungo alle caviglie! Da scegliere rigorosamente con forme ampie e morbide, in tessuti ricercati e con dettagli che fanno la differenza! Io ho scelto un modello color bordeaux, uno dei colori più amati di stagione, che ha alcune particolarità: ha un motivo a righe con inserto in lurex, le revers, le maniche extra long e la cintura da annodare sulla vita con altezza a piacimento! Dimenticavo: all’interno è foderato con una coloratissima fantasia etnica!
Cappotto lungo con cintura & Il look del mio quarto giorno di PFW
Come ho abbinato il mio cappotto lungo con cintura? Con camicia bianca e gonna lunga con una stampa colorata che gioca su una simile tonalità di bordeaux del cappotto, sull’azzurro e sul blu. Un mix di colori che trovo molto elegante. Così come l’abbinamento tra gonna e cappotto lungo, che aiuta a non spezzare la figura come invece farebbe un cappotto più corto. Per completare il look ho infilato il mio paio preferito di stivaletti alla caviglia, morbidi e comodi!
Questo è l’outfit che ho indossato durante il mio quarto giorno di Paris Fashion Week! Cosa ne pensate?
Buon giovedì a tutti voi!
Belted long coat: 2016 coats trend
In a post I wrote a few days ago (which you can read HERE, in case you missed it), I anticipated you that between 2016 coats trends there are long coats! To choose oversized, in finest fabrics and with details that make the difference! I felt in love with a burgundy-colored model, one of the most popular colors of the season, which has some special features: it has a striped pattern with insert made by lurex, extra long sleeves and a belt to tie on the waist! I forgot: the inside is lined with a colorful ethnic fantasy! How cute is that?
I paired my belted long coat with a white shirt and a long skirt with a colorful print that plays on a similar shades of the burgundy of the coat and on blue. A mix of colors that I find very elegant. As well as the combination of skirt and long coat, which helps not to cut the silhouette as it would do a shorter coat. To complete the look I put on my favorite pair of ankle boots, so soft and comfortable!
This is the outfit that I wore during my fourth day of Paris Fashion Week! What do you think?
Happy Thursday to you all!
Thank you Hotel Splendid Etoile Paris for hosting me!
CAPPOTTO: Stella Jean via Tozzi Bologna
CAMICIA – SHIRT: vintage
GONNA – SKIRT: Stella Jean via Tozzi Bologna
SCARPE – SHOES: Sarenza
ULTIMI POST | LATEST POST
Rosso e rosa stanno bene insieme: Come li abbino
Stupendo questo maxi cappotto!!!!
Baci baci
Marta
http://www.lagattarosablog.it