Tendenza cappotti 2016: il cappotto in stile etnico
Tendenza cappotti 2016. Oggi voglio mostrarvi il mio primo cappotto di stagione! Sì perché qui a Parigi l’aria è fresca e per evitare un raffreddore ho preferito coprirmi a dovere…
La tendenza cappotti 2016 vede due modelli protagonisti: il cappotto oversize lungo alle caviglie e quello dal taglio a kimono (corto, senza collo e con le maniche ampie) come il mio. In rigoroso stile militare oppure in colorato stile etnico, con fantasie di righe, tartan o check… I capispalla per l’autunno-inverno 2016 possono essere descritti con tre semplici parole: vistosi, colorati e mai banali!
Tendenza cappotti 2016: un cappotto in stile etnico durante la PFW
Ho scelto un cappotto dal taglio a kimono nero con una fantasia etnica realizzata in mini frange colorate. Sotto indossavo una maglia nera basica e un paio di pantaloni culottes con banda laterale, in un motivo anch’esso etnico e in tinta con il decoro del cappotto. Come scarpe un paio di comodissimi tacchi multi fibbia, che sono la mia ultima ossessione! Li trovo così femminili, eleganti e dal gusto vintage che li indosso veramente con tutto. Il paio che vedete qui li ho presi da Deichmann, il posto giusto quando cerco scarpe belle, alla moda e a prezzi accessibili!
Questo è il look che ho indossato durante il mio secondo giorno di Settimana della Moda di Parigi, in cui ho assistito alle sfilate di Acne e di Vivienne Westwood!
Cosa ne pensate?
Auguro a tutti voi uno splendido martedì!
2016 Coats trend: ethnic coat
Today I want to show you my first coat of the season! Yes, because climate here in Paris is chilly and to avoid a cold I decided to cover myself properly!
The 2016 coats trend sees two protagonists models: the long oversized coat and the kimono cut coat (short, collarless and with wide sleeves) like mine. In strict military style or in colorful ethnic print, with striped patterns, tartan or check… Coats for fall-winter 2016 can be described with three simple words: showy, colorful and never dull!
I chose a black coat with kimono cut with an ethnic pattern made by uber colored mini fringes. Under it I wore a basic black shirt and a pair of culottes pants with side bands, in a pattern which is also ethnic and matched the decor of the coat. For the shoes, I chose a pair of comfortable multi buckle heels, which are my latest obsession! I find them so feminine, elegant and vintage taste that I really wear them with everything. The pair you see today I have bought at Deichmann, the right place to find beautiful shoes, but also fashionable and affordable!
This is the look that I wore during my second day of Paris Fashion Week, where I attended the fashion shows of Acne and Vivienne Westwood!
What do you think of it?
I wish you all a wonderful Tuesday!
Thank you Hotel Splendid Etoile Paris for hosting me!
TOTAL LOOK: Stella Jean via Tozzi Bologna
SCARPE – SHOES: Deichmann
ULTIMI POST | LATEST POST
Gonna pantalone: come indossarla