Il mio abito per un matrimonio
In realtà, come potrete facilmente immaginare dalle foto, e come già sapranno quelle di voi che mi seguono sui social, non ho indossato questo abito per un matrimonio, ma per la Moda Uomo di Milano. Tuttavia, se qualcuna delle miei amiche si sposasse nelle prossime settimane, questo sarebbe il look che sceglierei di indossare. Perchè? Perchè racchiude tutto quello che cerco in un abito elegante. Originalità, pulizia delle forme, una gonna oltre il ginocchio, colore e proporzione dei volumi. Non so se riuscite a intravederle ma quelle sul bustino verde mela sono piccole farfalle stilizzate, mentre la gonna è forata a laser: molte delle persone incontrate pensavano che si trattasse di due pezzi, mentre in realtà è un vestito unico.
Come vestirsi a un matrimonio d’estate nel 2015
In queste foto potete vedere come ho scelto di abbinarlo per la sfilata di Fendi, alle sei del pomeriggio: la mia scelta non poteva non ricadere su un look elegante da sera, in quanto la sfilata si è svolta in una zona che mi ha permesso di raggiungere comodamente a piedi gli eventi e le feste organizzati per serata. Meglio di così?
Come vi dicevo, nonostante abbia puntato su questo abito per un’occasione completamente diversa, sarebbe stato anche il destinatario della mia scelta finale se avessi dovuto decidere come vestirsi a a un matrimonio d’estate. Aggiungendo, solo per la cerimonia, un foulard o una stola o un copri-spalle.
Buon mercoledì a tutte voi!
Milan Men’s Fashion Week – after Fendi
This is one of the dresses I wore for Men’s Fashion Week in Milan. However, if any of my friends will get married in the coming weeks, this would be the look I choose to wear. Why? Because it contains everything I searching for in an elegant dress. Originality, clean lines, a skirt above the knee, color and proportion of volumes. I do not know if you can spot them, but those one on the bustier are stylized butterflies, while the skirt is perforated by laser: many of the people I met during the evening thought that they were two pieces, while it is just a unique dress.
In these photos you can see how I have chosen to match it for Fendi’s fashion show, which was at six in the afternoon and in an area that allowed me to comfortably walk to events organized for the evening. What’s better than that?
As I said, although I focused on this opportunity to dress completely different, it was also the recipient of my final choice if I had to decide what to wear for a summer wedding. Adding, only for the ceremony, a scarf or a stole or a cover-backs.
Happy Wednesday to all of you!
Ph: Stefano Coletti for Vogue.it, Web Style Story, Marie Paola Bertrand-Hillion
VESTITO – DRESS: Avaro Figlio
CLUTCH: Arkimia
SANDALI – SANDALS: Sarenza
ALTRI OUTFIT INDOSSATI DURANTE LA FASHION WEEK | OTHER OUTFIT WORN DURING FASHION WEEK
Cosa indossare a una fashion week
gorgeous girl!