Borsa secchiello dallo stile vintage: come indossarla?
L’accessorio più cool del momento? Sicuramente, la borsa secchiello! Un accessorio simbolo degli anni ’70, soprattutto se pensiamo al modello in cuoio, riproposto poi già negli anni ’90 nella versione in nylon. Dal sapore retrò, la bucket bag o borsa secchiello è tornata oggi di gran tendenza nei look per l’inverno 2016. Declinata in varie versioni, per taglia, materiale e stile. Trovo che sia particolarmente indicata per le donne che trascorrono le loro giornate sempre in movimento, tra scuola, università e lavoro. Anche nella sua versione più mini, la borsa secchiello si può infatti espandere a seconda dell’esigenza e poi stringere comodamente con la coulisse in alto. E’ spaziosa, ma mantiene la sua forma: potete metterci di tutto dentro e sembrerà sempre favolosa!
Borsa secchiello che diventa zaino: Due borse in una!
Io ho scelto un modello molto particolare di Buboisé, un brand innovativo nato nel 2014 dalla passione per la moda e dalla voglia di creare accessori nuovi ed originali. Nelle borse Buboisé passato e presente si intrecciano, per dare vita ad un accessorio unico, pensato per una donna che sente una forte necessità di distinguersi e di trovare un accessorio che la rappresenti. Design innovativo, materiali e tessuti pregiati, produzione artigianale in Italia: sono questi gli elementi che caratterizzano questo giovane brand di borse che mi ha già conquistata! La borsa che vedete nelle foto si chiama Gipsy: è in pelle nera mista a velluto colore stormy grey e si può portare a mano, a tracolla oppure ancora, grazie al pratico manico rigido estensibile, anche come zaino! Ho abbinato la mia borsa secchiello dal mood vintage con il mio tipico look invernale: cappotto colorato (di cui vi parlerò domani in un post dedicato… stay tuned!) più dolcevita, pantalone palazzo e stivaletto con tacco alto, all black.
Cosa ne pensate di questo outfit? Attendo come sempre i vostri commenti!
Buon martedì!
PS. Sul Crystal Blog di Swarovski è online il mio ultimo post con 4 ispirazioni outfit per le feste! Potete leggerlo QUI!
CAPPOTTO – COAT: Alviero Martini Prima Classe
BORSA – BAG: Buboisé Gipsy
SCARPE – SHOES: Sarenza
I MIEI ULTIMI LOOK | MY LATEST OUTFIT
Come mi vesto per fare shopping con le amiche