Look pioggia: Come essere impeccabili sotto l’ombrello

Look pioggia: Come essere impeccabili sotto l'ombrello

IT

Look pioggia

Look pioggia. La scorsa domenica a Milano la pioggia è caduta fitta tutto il giorno. Per poter affrontarla senza nascondere il mio outfit, ho dovuto cercare un ombrello (non ne avevo con me)… Sotto consiglio di un amico, sono andata sul sicuro da Tiger e ho trovato questo divertentissimo ombrello a cupola interamente trasparente e decorato con tanti baffi neri, eccetto uno rosso sul davanti! Quanto al look anti pioggia vero e proprio, ho scelto una giacca modello kimono (se vi piacciono questo tipo di giacche, tornate domani sul blog che ne parlerò approfonditamente!) su una blusa nera lunga e un pantalone largo a righe orizzontali, sui toni dell’arancio e del bianco e nero per richiamare la giacca. Come scarpe un paio di stivaletti a punta con il tacco alto, mentre come borsa una clutch in plexiglass con la scritta Game Over. Così sono potuta uscire e recarmi alle sfilate di Stella Jean, Trussardi e Missoni!

Look pioggia: Come essere impeccabili sotto l’ombrello

Quando piove tanto, essere impeccabili sotto l’ombrello dalla testa ai piedi può costituire un serio problema. Ma per prima cosa è la scelta dell’ombrello ad essere una questione importante. D’altronde è la prima cosa che si nota di una persona quando cammina sotto la pioggia! Per fortuna esistono ombrelli in pvc trasparente che non nascondono troppo… Ecco 3 regole d’oro per scegliere e abbinare l’ombrello:
1. Attenzione all’abbinamento dei colori. E’ più carino vedere un look anti pioggia con l’ombrello coordinato alla giacca oppure a un accessorio, che uno in cui l’ombrello sembra aggiunto a caso. Oppure potete sempre fare come me e scegliere un ombrello trasparente, magari solo con una striscia colorata o un motivo.
2. No agli ombrelli d’emergenza. Logica conseguenza del punto precedente: l’ombrello va scelto con cura. Meglio investire in un modello resistente che non si rivolti alla prima raffica di vento.
3. Oversize è meglio. Personalmente preferisco avere con me un ombrello grande, che mi ripara integralmente dalla pioggia. Gli ombrelli compatti da borsetta sono sicuramente più comodi da trasportare quando la pioggia cessa… Ma tanto nelle mie borse non stanno!
La lista completa delle 5 cose di cui hai bisogno per sopravvivere alla pioggia le trovi QUI!
Buon giovedì a tutti voi!

Look pioggia: Come essere impeccabili sotto l'ombrello Look pioggia: Come essere impeccabili sotto l'ombrelloLook pioggia: Come essere impeccabili sotto l'ombrello Look pioggia: Come essere impeccabili sotto l'ombrello Look pioggia: Come essere impeccabili sotto l'ombrello Look pioggia: Come essere impeccabili sotto l'ombrello Look pioggia: Come essere impeccabili sotto l'ombrello Look pioggia: Come essere impeccabili sotto l'ombrello

Thank you Excelsior Gallia Hotel for having me

TOTAL LOOK: Sportmax via Tozzi Bologna
CLUTCH: Urania Gazelli
STIVALETTI – BOOTIES: Elizabeth Stuart via Sarenza

ALTRI LOOK DALLA MFW | OTHER OUTFITS FROM MFW

Pantaloni bianchi: 5 idee per abbinarli

Come rendere i tacchi più comodi? I miei segreti per indossare i tacchi senza sentire dolore

Come indossare il velluto: la tendenza moda inverno 2016

Come indossare il bomber: la giacca di tendenza del 2016

Cappotto rosa: come indossarlo insieme al rosso

Vestirsi di bianco: a chi sta bene e come indossarlo

Jeans Cropped: Cosa sono e come si portano

2 comments

Leave a Reply