Come sopravvivere senza calze in inverno?
Come sopravvivere senza calze in inverno. Oggi vi mostro un nuovo look indossato qualche giorno fa in occasione della sfilata di Diesel Black Gold e di Gucci, durante la Milano Moda Uomo 2016 (QUI trovate un post dedicato, con tutti i trend più visti sulle passerelle!). L’unico di tutti gli outfit con protagonista una gonna, indossata senza collant. Prima di raccontarvi come fare a sopravvivere senza calze in inverno e i miei cosiddetti trucchi del mestiere, vorrei spendere due parole sul look. Una giacca waterproof che ricorda uno spolverino, ma baggy e cropped. Una camicia bianca slim fit indossata sotto una mini gonna a pieghe. Come accessori, cuissardes con frange, Borsalino e medical clutch, a forma di confezione di Tachipirina!
Come sopravvivere senza calze in inverno? Ecco 8 consigli
Ecco i miei consigli per sopravvivere senza calze in inverno con scioltezza, senza patire il freddo:
1. Cercare la giusta misura, mantenendo le proporzioni ben definite:
– sì all’abbinamento gonna mini e cuissardes, come ho fatto io;
– sì a gonna midi e biker boots, a patto che siano alti fino alla caviglia, nel punto in cui la circonferenza della gamba è più stretta: credetemi, fa la differenza;
– sì a jeans/pantaloni culotte e slip-ons (di cui vedete un esempio QUI).
2. Coprire di più altre parti del corpo. Scegliete un capospalla iper caldo come una eco pelliccia o un cappotto lungo fino ai piedi.
3. Non rinunciare alla macchina o al taxi. Il budget c’è: è quello risparmiato dal mancato acquisto dei collant!
4. Solo per un’occasione speciale: non è possibile uscire senza calze se si sa di dover prendere un bus o la metropolitana.
5. Calzino di lana per tenere i piedi al caldo: si dice che se il piede è al caldo, tutto è al caldo. Sì ai calzini morbidi alla caviglia, a quelli che arrivano al ginocchio ma anche quelli a metà polpaccio… Sperimentate!
6. Potete provare anche con il cappello. Ho letto che nella testa risiedono la maggior parte dei ricettori del freddo: mettendo un cappello e una sciarpa “ingannerete” il vostro corpo!
7. Non dimenticate la beauty routine: la depilazione è fondamentale ovviamente, ma anche, e soprattutto, l’applicazione di una crema nutriente, che non solo rende la pelle più bella, ma la protegge dal freddo.
8. Mio piccolo segreto: ve lo svelo, spesso uso lo stratagemma di un collant tagliato esattamente lungo l’orlo della gonna. La calza, c’è ma non si vede!
Cosa ne pensate di questo trend? Voi riuscite a sopravvivere senza calze in inverno? Se vi va, scrivetemelo in un commento qui sotto che ne parliamo!
Buon Martedì!
Thank you Hotel Manin for having me!
CAPPELLO – HAT: Borsalino
GIACCA – JACKET: Diesel Black Gold
CAMICIA – SHIRT: Diesel Black Gold
GONNA – SKIRT: Diesel Black Gold
BORSA – BAG: La Foi via Tozzi Bologna
CUISSARDES: Sarenza
I MIEI LOOK ALLA MMFW | MY LOOKS AT MMFW
Milano Moda Uomo inverno 2016: Tutte le tendenze
Come indossare la sciarpa per ripararsi dal freddo
Look inverno 2016: I miei 5 capi must have
ottimi consigli! bel look!
xx
http://www.cherry-mag.com
Post utilissimo e look impeccabile!
Baci,
Ale
stai benissimo tesoro, grazie per i consigli, li sfrutterò dato il mio odio profondo per la calza carne ;)
Claudia
http://www.claudiasartorelli.com
facebook & Instagram “claudiasartorelloblog”