Maison St-Germain Paris

_DSC1847

IT

Maison St-Germain: due giorni nell’atmosfera Parigina anni ’20

Sono da sempre stata affascinata dagli anni ’20: gli anni del jazz e dell’art déco, gli anni di Coco Chanel e del taglio alla garçonne, gli anni del Charleston, ma soprattutto gli anni dell’emancipazione femminile, non solo nel lavoro ma anche nel campo dello stile e della moda. Per questo quando Maison St-Germain mi ha invitata a partecipare a questa due giorni dedicata all’atmosfera Parigina degli anni ’20, non ho potuto che accettare con entusiasmo. Pur essendo nel cuore di Milano tutto faceva pensare alla capitale Francese, tutto era studiato nei minimi dettagli per ricreare la magia di quegli anni così significativi per la storia e per tutti noi, dedicato a scoprire meglio la storia del St-Germain: un liquore molto vicino all’universo femminile, ricavato dai fiori di sambuco che fioriscono per alcune settimane in tarda primavera, nella Savoia Francese. Fiori bianchi bellissimi che vengono raccolti a mano secondo un’antica tradizione come se il tempo si fosse fermato: trasportati in bicicletta o a cavallo per danneggiarli il meno possibile, macinati per estrarre i profumi al massimo e poi trasferiti a Bordeaux dove viene aggiunto il distillato di vino o brandy e zucchero di canna per ricavare il liquore. La caratteristica che più mi ha colpito di questo liquore, contenuto in bottiglie ottagonali numerate, è l’evoluzione: St-Germain evolve nel colore e nel gusto senza che questo vada in alcun modo ad incidere sulla sua qualità. Tre sono i cocktail realizzati con St-Germain da cui sono rimasta conquistata: St Germain cocktail, Grey Goose Le Fizz e St Germain Hugo. Vi consiglio di provarli, sono sicura che anche voi ne rimarrete affascinate!

Maison St-Germain: alla scoperta del mondo St-Germain

Durante questi 2 giorni parigini, Maison St-Germain ha riunito a Milano 40 barlady appassionate della mixology e provenienti da tutta Italia per vivere e scoprire insieme il mondo di St-Germain. Le barlady sono state suddivise in squadre e si sono sfidate in divertenti prove a base di cocktail e abbinamenti culinari ispirati alla Belle Epoque. Anche le blogger presenti all’evento sono state assegnate ciascuna ad una diversa squadra ed è stato davvero stimolante potersi avvicinare ad mondo così diverso dal mio e cimentarmi per la prima volta nella creazione di un cocktail. Il primo giorno grazie ad un bellissimo guardaroba anni ’20 e all’aiuto di hair stylist e makeup artist ci siamo trasformate in dame francesi dell’epoca e, così vestite, abbiamo partecipato ad una caccia al tesoro nel cuore di Milano in sella a biciclette dallo stile retrò. La caccia al tesoro è terminata in Duomo, con un aperitivo in terrazza con vista panoramica sulla città.
Il secondo giorno, invece, è stato allestito per noi un vero mercato della frutta e delle spezie per creare i nostri cocktail personalizzati con il liquore St-Germain: abbiamo lavorato per quattro ore alla creazione di due cocktail che sono stati presentati durante un evento serale conclusivo, dove una giuria di giornalisti, influencer e consumatori ha premiato la squadra vincitrice. Sembrava di essere ad una festa in perfetto stile Grande Gatsby e, come potete vedere dalle foto, per l’occasione mi ha raggiunto anche il mio Leo!
Un grazie speciale a St-Germain per questa bellissime esperienza!
Mentre leggete questo post sono in partenza per Milano: domani inizierà la Fashion Week Uomo! Seguitemi sul mio profilo Instagram (@lauracomolli) per tutti gli aggiornamenti in tempo reale!
Buon venerdì a tutte voi!


_DSC1668

_DSC1533 _DSC1538 _DSC1531 _DSC1554 IMG_8092

_DSC1784 IMG_8102

_DSC1857 _DSC1873 _DSC1868_DSC1589
DUE GIORNI CON MAISON ST-GERMAIN | TWO DAYS WITH MAISON ST-GERMAIN

VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE | YOU MAY ALSO LIKE

Ecco perchè i pimini 100 grammi sono caldi

Idea outfit cena fuori con lui

Outfit inverno 2015: Il mio cappotto cammello

3 comments

  1. Che bella che sei in versione Bargirl ;)))
    Mi piaci motlo anche nelle foto sulla bici.
    Buona giornata, un bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

Leave a Reply