Outfit festa 18 anni: Un abito lungo low cost

_DSC8205

IT

Outfit festa 18 anni: quanti ricordi!

Sono più vicina ai 30 che ai 18 e mai avrei pensato di ritrovarmi, dinuovo, a pensare ad un outfit per una festa dei 18 anni. Sono passati ormai tantissimi anni dall’ultima volta in cui ho partecipato a un 18esimo compleanno, ma ricordo ancora l’entusiasmo che provavo ogni volta che mi veniva recapitato un invito. Non andavo a ballare spesso, molto meno rispetto a tante ragazzine mie coetanee, quindi queste feste (che si svolgevano nella maggioranza dei casi in discoteca) erano per me un bel momento di divertimento insieme ai miei amici più cari: tra chiacchiere, risate, vestiti eleganti e balli a ritmo di musica.
Adoravo i 18esimi e ogni volta pensavo ai look da indossare fin nei minimi particolari: già allora mi piaceva che nulla venisse lasciato al caso. I miei outfit erano molto più semplici di adesso, adatti a una ragazza appena maggiorenne. Puntavo per lo più sul nero e giocavo molto con gli accessori: collane e borse erano i miei pezzi preferiti per rendere il mio outfit unico.
Non avrei mai pensato di essere nuovamente invitata a una festa dei 18 anni, oggi, che di anni ne ho 27. Si è trattato di 18esimo compleanno molto elegante, molto formale, che richiedeva, quindi, un abito adatto all’occasione. Ho scelto, per questo di puntare su un abito lungo fino a piedi modello peplum, uno di quei modelli per cui ho un debole da sempre (vi ricordate il vestito indossato per il red carpet del Festival del Cinema di Venezia?).

Un abito lungo low cost: ecco l’outfit indossato per una festa dei 18 anni!

La particolarità del mio vestito non sono tanto nè il colore nè il modello, quanto, soprattutto, il prezzo: si tratta di un abito lungo low cost, trovato su Asos a circa 60$. L’occasione di essere elegante e ricercata senza spendere un capitale. Come potete vedere questo modello rende moltissimo e dal vivo, credetemi, fa ancora più figura.
Ho scelto di abbinarlo ad accessori bianchi e argentati in modo da non distaccarmi troppo dal mood dell’abito: una clutch gioello e un paio di décolletté argento con il tacco largo. I capelli raccolti in un semplice chignon ed un paio di orecchini a regalare luminosità al viso. Per il make-up ho scelto di puntare su uno smokey eyes piuttosto accentuato, abbinato ad un rossetto rosso mat: che la sera mi piace osare un poco di più con il trucco.
Cosa ne pensate di questo abito lungo low cost indossato in occasione di una festa dei 18 anni? Non vedo l’ora di conoscere le vostre opinioni! Grazie di cuore per i vostri commenti!
Buon martedì a tutte!

_DSC8230

_DSC8163

_DSC8022

ABITO LUNGO LOW COST – LOW COST LONG DRESS: Asos
CLUTCH: Devan
TACCHI – HEELS: Georgia Rose (bought on Sarenza)

ALTRI POST CON CAPI LOW COST – OTHER POST WITH LOW COST CLOTHES

Kiabi Store: 5 outfit low cost e 5 must have

Stivaletti low cost con plateau: Ecco come indossarli!

Stivaletti low cost & Vestito tartan

7 comments

  1. Che bell’abito Laura!
    Un abbraccio grande,

    http://thebluelighteyes.wordpress.com/

    Silvia

  2. è sempre una questione di buon gusto, se si ha quello si può trovare anche un abito low coast dall’aria molto raffinata come questo, il peplo ha sempre il suo perchè!
    Ubique Chic

  3. You look so gorgeous as always. I love seeing white on you… that colour def suits you so well! xx

  4. Senza parole!!! Sei spettacolare e questo abito ti sta benissimo!
    un bacione grande a te e Kikiiii

    Flori&Mary :)

Leave a Reply