I benefici di avere un gatto in mostra con Friskies
Mercoledì ho avuto il piacere di partecipare alla Cat Exhibition per festeggiare con Friskies i suoi 30 anni di felicità. Location d’eccezione, il nuovo Swiss Corner di Milano, a pochi passi dal quadrilatero della moda. Un traguardo importante per celebrare l’impegno di Friskies durante tutti questi anni, sia verso i consumatori, sia verso i nostri amici gatti. Una serata in cui sono stati affrontati diversi temi, primo fra tutti i grandi benefici di avere un gatto in casa e nella nostra vita. Proprio per questo motivo è stato chiesto il contributo di Vizy e dei suoi creativi (oltre 140.000 in tutto il mondo) per dare voce alle diverse espressioni della felicità che il gatto porta in una famiglia. Sono stati realizzati tantissimi video (li potete trovare tutti QUI), ognuno a modo suo in grado di emozionare, ognuno a modo in grado di farci venire in mente uno dei nostri amici pelosi. Tra tutti questi contenuti sono stati selezionati 3 finalisti e, durante la serata, è stato premiato il vincitore. Quello che meglio degli altri ha saputo incarnare tutti i valori Friskies.
Perchè avere gatto fa bene alla salute e porta felicità
Il gatto è un animale affascinante, una piccola tigre in miniatura, che non ama essere scelto: sarà sempre lui a scegliere voi. Non come padroni, ma come semplici amici. Se imparate a capirlo e ad abbandonarvi a questo stato d’animo il gatto saprà sicuramente come rendervi felici. Già perchè avere un gatto fa bene alla salute e porta felicità sotto tanti punti di vista: vivere con loro (e con un animale in generale) regala una sensazione di serenità e benessere difficilmente replicabili. Potrei stare ore a guardare la mia Kiki, senza mai stancarmi. Spesso la cerco per giornate intere per poi scoprirla nascosta nell’armadio, spesso vorrei accarezzarla e lei si ritrae (perchè è sempre lei a decidere come e quando), spesso mi fa gli agguati in giro per casa. E’ una gattina simpatica, indipendente, libera e assolutamente irresistibile: la mia vita senza di lei sarebbe completamente diversa e, sicuramente più vuota.
Se anche voi volete vedere i tutti questi video di felicità insieme tanti dolcissimi gattini, la mostra di Friskies è aperta al pubblico tutti i giorni fino a domenica 26 aprile. Qui di seguito trovate i video dei 3 classificati (il mio preferito è senza dubbio il 2°, forse perchè il gatto protagonista mi ricorda tantissimo Kiki):
- 1° classificato: “Le nostre prime volte” (guarda il video QUI)
- 2° classificato: “Buon Compleanno Teo” (guarda il video QUI)
- 3° classificato: “A caccia di felicità” (guarda il video QUI)
Nelle immagini che seguono potete vedere alcune foto della serata, alcune locandine delle campagne Friskies anni ’80 e ’90 e i momenti di felicità insieme alla mia Kiki con il regalo che Friskies ha pensato per noi, un dolcissimo Mini Pony. Lo sapevate che anche lui quest’anno compie 30 anni?
Buon venerdì a tutte voi!
English translation is coming!
Auguri Friskies, 30 anni di felicità [1985 – 2015]
ALTRI POST CON LA MIA KIKI – OTHER STORIES WITH KIKI
Kiki è tenerissima e poi tanti auguri a Friskies !
Bella l’iniziativa!
Un bacione
Carolina
http://www.theworldc.com
What a beautiful cat! I don’t think my daughter would be happy if our cat chewed her Rainbow Dash pony!
Emma
http://www.style-splash.com