Andalusia road trip – Sevilla, day 1

Andalusia road trip - Sevilla, day 1

IT

Siviglia mi ha incantata al primo sguardo. Forse la mia città preferita di tutto il road trip. “Forse” perchè ogni città a modo suo ha saputo affascinarmi. E conquistarmi.
La nostra prima giornata in Andalusia è trascorsa in un lampo. E’ iniziata con una lunga camminata per il quartiere di Triana, lungo il fiume che attraversa la città. In mezzo a viali in cui erano posizionati ordinatamente alberi dai mille mandarini arancioni. Dicono che siano mandarini selvatici. Per questo nessuno li coglie e tutti si limitano ad ammirarli. E credetemi sono davvero suggestivi. Uno di questi viali porta a La Cattedrale che, con la sua splendida torre chiamata La Giralda, è sicuramente una delle attrazioni più imponenti di tutta Siviglia. Si erge in una piazza dalla forma ovale letteralmente gremita da cavalli con calesse e turisti di ogni nazionalità. Tra piante di stelle di Natale rosso fuoco ed altissime palme verdi. I più coraggiosi sono riusciti a visitare anche l’interno e a salire lungo le scale per ammirare la città dall’alto. Noi ci siamo limitati a guardarla da fuori. La coda era infinita e forse saremmo riusciti ad entrare in tempo per il tramonto. Così siamo corsi a pranzo. Tipiche tapas dai sapori più svariati ed un locale illuminato dal sole, tanto che si poteva tranquillamente mangiare a maniche corte il 27 di Dicembre. Una cosa pazzesca per chi, come me, è abituato al rigido clima del nord Italia.
Ultima tappa della giornata Plaza de Espana e i suoi meravigliosi giardini, in grado di rapire gli occhi e il cuore. In grado di colorare i miei ricordi più belli, rimasti racchiusi tra il suo colonnato, i suoi ponti con colonnine in marmo e la maestosa fontana. Racchiusi in uno dei tramonti più suggestivi di sempre, in una delle piazze più sontuose che abbia mai visitato.

My outfit
EARRINGS: Mercantia
TOTAL LOOK: Ice Iceberg
SNEAKERS: Crime
LOCATION: Sevilla

Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1Andalusia road trip - Sevilla, day 1

6 comments

  1. anche a me Siviglia è piuaciuta da impazzire e c'erano 40 gradi ;)
    ps Mozart a Siviglia ha ambientato la sua opera più celebre, don Giovanni, e la città da allora gliene è infinitamente grata

  2. Splendido post Laura!
    Sevilla deve essere proprio stupenda!
    Devo andarci al più presto!
    Un bacione grande
    aspetto con ansia gli altri post!
    Veronica http://veronicamapelliphotography.blogspot.it/

  3. mi hanno sempre parlato bene di siviglia e sn molto curiosa di visitarla:)
    dalle foto sembra molto bella:) <3 <3
    bellissime foto:) e bel lookj sportivo ma chic cm sempre:)

  4. Oddio che città meravigliosa, mi hai fatto proprio venire voglia di visitarla! Carinissimo il tuo outfit! Buon divertimento cara Laura!

    Un bacione,

    Benedetta

  5. bellissima tu e bellissimo il posto!! http://oceanandfashion.blogspot.it/2013/01/first-…

Leave a Reply