Come mi vesto alla laurea?

Come mi vesto alla laurea?

IT

Come mi vesto alla laurea?

Durante le ultime settimane mi avete scritto davvero in tantissime e la domanda ricorrente era più o meno sempre la stessa: “Come mi vesto alla laurea?”. Anzitutto grazie di cuore per decidere di rivolgervi a me affinchè vi dia un consiglio un momento così importante della vostra vita. Ricordo ancora il giorno in cui mi sono laureata: era metà febbraio (2012, ormai più di 3 anni fa), precisamente il giorno di San Valentino, ma era una giornata un po’ più calda del solito. Sembrava primavera e questo mi ha permesso di indossare un look abbastanza leggero per la stagione. La mia scelta è ricaduta su un tailleur beige di Elisabetta Franchi con una bellissima rouche su giacca e gonna. Un completo davvero elegante e di classe. Adatto per un laurea di fine inverno.
Invece, per una laurea in primavera inoltrata invece vi consiglierei di indossare un completo dai toni pastello oppure uno spezzato giacca più pantalone palazzo o giacca più vestito. In particolare, dovessi laurearmi domani forse punterei sullo spezzato e sul pantalone palazzo che trovo valorizzi particolarmente la mia figura. Già perchè il vero elemento importante, sempre e comunque, è scegliere una mise che vi valorizzi al meglio. E’ il vostro giorno speciale, siete voi le protagoniste e il vostro look con voi. Non potete permettervi di sbagliare o di scegliere qualcosa che non vi stia bene.
E non dimenticate di evitare (a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e) le gonne troppo corte e le scollature troppo accentuate: siete alla vostra laurea, è un momento formale, che richiede un abbigliamento adatto alla situazione. Le mise più succinte le potete riservare per party di festeggiamenti insieme ai vostri amici.

Cosa indossare alla laurea di un’amica?

L’outfit che vedete in queste foto non è sicuramente da prendere come ispirazione per il giorno della laurea: la gonna è assolutamente troppo corta e la tee assolutamente troppo informale. Piuttosto prendetelo come spunto su cosa indossare per la laurea di un amica: un total look che sdramatizza il classico completo elegante in un modo divertente e originale. Stampa pastello indaco e piccole apette in rilievo dissemitate su tutta la giacca: una vera delizia per gli occhi. Come accessori ho scelto di abbinare una borsa a nido d’ape giallo limone e un paio di sandali argentati con tacco largo. Cosa ne pensate del risultato? Grazie per i vostri commenti!
Al termine di questo post potete trovare tutti i link al look indossato per la mia laurea, alla festa di laurea e al countdown con tutti gli indispensabili per il mio giorno speciale! Non perdeteveli perchè sono super carini e fa un certo effetto rivederli adesso dopo ormai 3 anni!
Buon martedì a tutte voi!

Come mi vesto alla laurea?

Come mi vesto alla laurea?

Come mi vesto alla laurea?

GIACCA + GONNA – JACKET + SKIRT: Piccione Piccione
CLUTCH: Missoni
T-SHIRT: Giulia Rositani
SCARPE – SHOES: Sarenza

I POST SULLA MIA LAUREA | THE POST ABOUT MY DEGREE

Conto alla rovescia alla laurea: -7 giorni-6 giorni, -5 giorni, -4 giorni, -3 giorni, -2 giorni, -1 giorno

L’outfit indossato per la mia laurea

La mia festa di laurea

Il regalo più bello ricevuto per la mia laurea

2 comments

  1. Delizioso questo completo, la clutch gialla da brio all’intero look!
    Baci! F.

    ‪LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

  2. Ciao cara!
    Che meraviglia questo completo e poi ottimi consigli <3
    Un bacione

    Carolina

    http://www.theworldc.com

Leave a Reply