Come vestirsi in inverno? Un outfit per combattere il freddo!
Eccoci ritornate dalle vacanze di Natale, al nostro lavoro e alla nostra routine quotidiana, eccoci ritornate ai nostri outfit comodi, confortevoli, perfetti per la vita di tutti i giorni. Le temperature qui a Torino, e mi pare di capire anche in tutto il resto d’Italia, sono scese molto e pare sia proprio arrivato il freddo, quello vero. Ecco allora che questo post arriva a rispondere a una domanda che mi viene fatta sempre più di frequente: come vestirsi in inverno? Non prendete questa domanda nel suo senso letterale ma interpretatela per quello che è il suo significato più stretto: come essere alla moda e vestirsi con stile quando le temperature si abbassano avvicinandosi allo 0°? Non è sicuramente facile rispondere ma proverò a svelarvi qualche piccolo consiglio che applico ai miei outfit, sperando possa esservi utile!
Come vestirsi in inverno? Alcuni consigli!
Ecco qualche piccolo consiglio su come vestirsi in inverno senza rinunciare ad essere alla moda! Partiamo dalla testa: divertentissimi i beanie con scritte iconiche ma altrettanto carine, a mio avviso, le cuffie imbottite, in grado di tenere calde le orecchie senza rovinare l’acconciatura (il che, specialmente la sera, non guasta assolutamente). Come giacche, ve l’ho detto che ultimamente adoro i piumini colorati, ma mi piace anche moltissimo indossare un gilet di pelliccia lungo, leggermente over, sovrapposto ad una giacca in pelle Mi aiuta a stare calda senza essere eccessivamente infagottata. La sciarpa preferisco indossarla abbinata ad un cappotto, altrimenti preferisco lasciarla a casa. In inverno adoro i leggings oppure i collant (quelli super spessi) abbinati alle gonne: mi da una sensazione più calda e confortevole rispetto ai pantaloni. Ai piedi un paio di scarpe che possano resistere bene in tutte le situazioni, meglio un paio di stivaletti impermeabili, nel caso veniate sorprese da una pioggia improvvisa. Come borsa che sia una maxi bag o una maxi pochette da portare a mano.
Spero che questo outfit possa esservi di ispirazione su come vestirsi in inverno! Fatemi sapere le vostre opinioni!
Buon giovedì!

CUFFIE – EARS: UGG Australia
GILET DI PELLICCIA – FUR VEST: Vladimiro Gioia
GIACCA DI PELLE – LEATHER JACKET: Mauro Gasperi
POCHETTE: Malìparmi
STIVALETTI TARTAN – BOOTS TARTAN: Gsix Workshop
ALTRI OUTFIT INVERNALI – OTHER OUTFIT FOR WINTER
Come indossare un piumino dal mattino alla sera
La foto con lo scoiattolo è fantastica!!! :D Mi piace molto la pelliccia, bel look!
bacio
Ellysa
Dovrò provare le cuffie, in effetti sono molto carine ed eleganti! :) adoro gli stivaletti e la gonna con le calze coprenti è un outfit perfetto secondo me! :)…grazie dei consigli, buona giornata ♥
nooooo, ma la foto con lo scoiattolo???? troppo bella!! comunque bello l’outfit invernale, l’unica cosa che non mi convince sono gli stivaletti!!
http://www.agoprime.it
Beh, se qualcuno ha qualche dubbio basta che passi nel tuo blog. I tuoi outfit sono sempre bellissimi e di forte ispirazione.
Bellissima la foto con lo scoiattolo.
Buona serata, un bacio,
Eni
http://eniwherefashion.blogspot.it/