Come indossare il piumino dal mattino alla sera

_DSC8674

IT

Come indossare il piumino dal mattino alla sera

Ormai lo sapete: per me quest’anno ci sono solo i piumini. E se ci sono stati degli anni in cui proprio non volevo indossarli, quest’inverno non riesco a farne a meno. Mi tengono al caldo, mi fanno sentire coccolata, e, soprattutto, mi fanno sentire elegante. Sì avete capito bene: con i piumini è possibile essere, e sentirsi, chic e alla moda. Come vi dicevo la scorsa settimana, la chiave sono gli accessori con cui scegliamo di abbinarli. Per questo oggi ho deciso di condividere con voi un outfit che vi mostra come indossare il piumino dal mattino alla sera (senza passare dal via): potete scegliere di cambiare alcuni dettagli, ad esempio le scarpe, oppure mantenere il tutto inalterato, proprio come ho scelto di fare io.

[Video] Come indossare il piumino dall’ufficio all’aperitivo

Il piumino, come quelli che ho indossato durante scorse settimane, è di Goose Feel: lo sapete che quando mi affeziono a un marchio poi non riesco più a farne a meno. Un piumino corto in colore nero, versatile e perfetto per tutte le occasioni. Ad arricchirlo bellissime pietre nere, posizionate lungo tutte le cuciture: un piumino che può essere facilmente indossato durante tutta la giornata lavorativa e poi la sera, per un aperitivo con le amiche. Come? Partiamo dagli accessori: puntate su una collana originale e divertente ma, al tempo stesso non troppo appariscente. E’ importante che il bijoux sappia attirare l’attenzione ma senza essere invasivo all’interno del look (non dimentichiamoci che per una parte della giornata quell’outfit verrà indossato in ufficio). Passiamo alla borsa: vi consiglio di scegliere un modello che sia capiente ma non troppo grande, in modo da poterlo reinventare facilmente anche per la sera. Sarà perfetta per l’occasion una maxi pochette, da portare a mano o utilizzando il laccio da polso, a seconda dell’esigenza: meglio se trovate un modello riprenda qualche elemento del piumino. Ai piedi, se come me siete fan dei look androgini, calzate un paio di stringate, meglio se bicolore, per dare un tocco glam al vostro outfit: il modello che indosso è un edizione speciale di Velasca, completamente made in Italy, che entrerà un produzione a febbraio. Come ogni donna, mi piace sapere di avere solo quel determinato modello e, complice questo elemento, ormai le preferisco a qualsiasi tacco, anche per occasioni serali.
Questa settimana ho realizzato per voi un nuovo video, per fare svelarvi qualche segreto in più su come indossare il piumino e aggiornarvi sulle ultime novità! Non perdetevelo: lo trovate qui sotto!
Buon mercoledì a tutte voi!

_DSC8790

_DSC8652_DSC8822

_DSC8859
VIDEO EDITING: Rossana Boggiatto
PIUMINO – DOWN JACKET: Goose Feel
FELPA + GONNA – HOODIE + SKIRT: Twisty Parallel Universe
COLLANA – NECKLACE: Sodini
BORSA – BAG: Malìparmi
SCARPE – SHOES: Velasca

ALTRI OUTFIT IN CUI INDOSSO UN  PIUMINO | OTHER OUTFIT WEARING DOWN JACKET

Come indossare un piumino ed essere fashion

Un pimino leggero ed un outfit rosa cipria

Tendenze autunno inverno 2014: Un piumino 100 grammi

Un piumino con i fiori e un look da viaggio

3 comments

  1. Ciao cara!
    Ottimi suggerimenti, il piumino è carinissimo come anche le scarpe <3
    Un bacione

    Carolina

    http://www.theworldc.com

  2. Mi piace molto questo outfit tutto sui toni scuri grigio e nero… e bellissime le stringate!
    Baci e buona giornata, F.

    LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK
    LA CIVETTA STILOSA ON INSTAGRAM

  3. Nice look,
    I would a coat like that!
    kiss
    Aurélie
    http://www.lespetitesbullesdemavie.blogspot.com

Leave a Reply