Foulard al collo: Come si porta questa primavera

Foulard al collo: Come si porta questa primavera

IT

Foulard al collo

Foulard al collo. Secondo intenso giorno di Paris Fashion Week, con backstage e sfilate di Vivienne Westwood e di Elie Saab. Per l’occasione ho voluto puntare l’attenzione su una splendida borsa arlecchino di Lina Brax che appartiene alla prossima collezione autunno inverno 2016. Lei è una bellissima designer libanese che si divide tra Beirut e Parigi e ogni anno espone la sua collezione in anteprima a Première Class, la fiera di accessori più importante di Parigi che si tiene ad ogni Settimana della Moda. Come outfit ho scelto un vestito a camicia con ricami floreali a uncinetto di che ho indossato su denim a zampa con orlo a vivo e stivaletti con il tacco alto. Ho completato il tutto con un foulard sottile vintage che ho stretto al collo, una delle ultime tendenze viste da New York a Milano e di cui a breve vi parlo!

Foulard al collo: Come si porta questa primavera

Il foulard al collo (detto anche choker, strangolino, strozzino, o come preferite chiamarlo!) va forte tanto in passerella quanto nello street style di questo Fashion Month. Si indossa in stile anni Settanta. Stretto e lungo, preferibilmente in seta o velluto. Il mio è vintage, ma è facilissimo da trovare attualmente: ne ho visti tantissimi da Zara. Come si porta il foulard al collo? Ecco i 3 modi più trendy per indossarlo questa primavera!

1. Stretto come un choker. Basta avvolgerlo intorno al collo, annodarlo alla base della nuca e nascondere i lembi che fuoriescono.
2. Lungo e sottile. Si fa semplicemente un giro intorno al collo e si lasciano cadere i lembi sul davanti.
3. Con nodo laterale. Lasciando i lembi lunghi ricadere sul davanti, come fosse una cravatta.

Cosa ne pensate? Lasciatemi i vostri pensieri nei commenti qui sotto!
Vi auguro una buona domenica!

Foulard al collo: Come si porta questa primavera Foulard al collo: Come si porta questa primavera Foulard al collo: Come si porta questa primavera Foulard al collo: Come si porta questa primavera Foulard al collo: Come si porta questa primavera Foulard al collo: Come si porta questa primavera Foulard al collo: Come si porta questa primavera Foulard al collo: Come si porta questa primavera

Thank you Louison Hotel for having me!

BORSA – BAG: Lina Brax
CAMICIA – SHIRT: Vivetta via Tozzi Bologna
DENIM: Dondup via Tozzi Bologna
GIOIELLI – JEWELRY: May Moma
FOULARD – SKINNY SCARF: vintage
SCARPE – SHOES: Elizabeth Stuart via Sarenza

ALTRI POST DALLA PFW | OTHER POST FROM PFW

Vestirsi di nero: 8 ottimi motivi per farlo

One comment

Leave a Reply