Vestirsi di nero
Vestirsi di nero. Sono nella mia casa parigina, ovvero nella mia camera al Louison Hotel, e oggi vi mostro il primo dei look indossati in questa piovosa Paris Fashion Week. Se mi seguite sui miei Instagram e Snapchat (@lauracomolli) saprete che ho assistito alla sfilata di Issey Miyake ai giardini Les Tuileries: uno show, come sempre, curato fin nei minimi dettagli (avete visto l’invito cartaceo su Snapchat?!) e di grande effetto. Ma quello che più mi è piaciuto (e che, in generale, mi piace delle sfilate) è entrare a curiosare nel backstage, guardare da vicino la collezione e le modelle alla fase del trucco! Per l’occasione ho scelto di puntare su un look total black, cosa che peraltro non facevo da tempo. Giacca di pelle su un total look composto da maglia con motivo geometrico tono su tono e pantalone cropped di Calcaterra. Per ravvivare ho aggiunto un paio di tacchi glitter (se vi state chiedendo come ho fatto a resistere tutto il giorno con queste scarpe, QUI vi svelo un paio di trucchi!) e una borsa con dettagli super colorati! Vestirmi di nero mi piace, è innegabile. Come a me, sono sicura anche a tante di voi. Il nero è un evergreen, perdonate il gioco di parole. Secondo me ci sono almeno 8 ottimi motivi per vestirsi di nero… Scopriteli qui sotto!
Vestirsi di nero: 8 ottimi motivi per farlo
1. E’ banale dirlo, ma smagrisce. Più di qualsiasi altro blu scuro, grigio scuro, rosso scuro… Più di qualsiasi altro colore.
2. Evita di farvi perdere tempo davanti all’armadio. Sta bene con tutto.
3. Permette di sperimentare al di fuori della propria comfort-zone. Ad esempio la giacca di pelle da biker che indosso è molto particolare, per via delle fibbie e del dettaglio dei lacci stile corsetto… Probabilmente non avrei mai osato un modello così impegnativo in un colore diverso dal nero.
4. E’ rassicurante. Ti fa sentire al riparo dagli sguardi altrui quando non vuoi essere notata.
5. Fa risaltare gli altri colori. Quando volete puntare l’attenzione su un dettaglio o un accessorio particolare, vestirsi di nero è il modo migliore per farlo.
6. Fa sentire più elegante, sofisticata, chic.
7. Ci sono capi che possono essere solo neri. Il little black dress. Il chiodo. I pantaloni di pelle nera.
8. Non invecchia. Anzi, si addice a tutte le età.
Ce ne sono altri di motivi? Questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente… Fatemi sapere cosa ne pensate voi nei commenti qui sotto!
Vi lascio alle foto del look… Buon sabato!
GIACCA DI PELLE – LEATHER JACKET: Diesel
MAGLIA – TOP: Calcaterra
PANTALONI – TROUSERS: Calcaterra
BORSA – BAG: Azzurra Gronchi
SCARPE – SHOES: Gedebe
ULTIMI LOOK DALLA MFW | LATEST OUTFITS FROM MFW
Giacca kimono: Come legare la cintura in vita
adore!
xx
http://www.cherry-mag.com
Thanks!
Questo look lo amo !! .. le scarpe e la borsa sono senza dubbio le parti che preferisco di questo look !!
Baci :) <3
http://www.petitefemme.it/index.php/it/169-un-fiocco-al-collo-ed-un-pantalone-rosso
Ma grazie Giulia!!! Baci!