Tendenza capelli 2016
Tendenza capelli 2016. Ora che ho i capelli lunghissimi (se volete sapere tutti i segreti sui miei capelli, vi rimando a questo post QUI) posso finalmente sperimentare con acconciature con cui mai prima sarei uscita di casa, perché appunto non avevo capelli lunghi e folti a sufficienza. Una delle ultime tendenze capelli 2016 che mi ha conquistata, dopo averla vista per la prima volta su Kylie Jenner, è la boxer braid! Ma non è l’unica. Così ho pensato oggi di scrivere questo post a tema capelli: di seguito trovate una guida completa su tutti i trend del momento quanto a tagli, colori e hairstyle!
Tendenza capelli 2016: tagli, colori e hairstyle
HAIRSTYLE
1. BOXER BRAID
Doppia treccia laterale che parte dall’attaccatura dei capelli, incorniciando il capo. Il dettaglio chic: coprire entrambi gli elastici che la fermano con una sottile ciocca di capelli!
Chiara Ferragni alla NYFW sperimenta con la variante fishtail boxer braid.
Kylie Jenner alla sfilata di Hugo Boss durante la NYFW
2. SLICKED HAIR
Il lisciato strong, grazie al prezioso aiuto di un gel per capelli extra forte, è l’ideale per nascondere capelli non pulitissimi o piatti, come dopo una intensa seduta di fitness. Il dettaglio chic: raccogliere il resto dei capelli in uno chignon o coda alta.
3. CAPELLI RACCOLTI IN UN HAIR CHOKER
La tendenza capelli più nuova del momento, vista su tantissime passerelle della PE 2016. Consiste nel fermare delicatamente i capelli all’altezza del collo con una sciarpa di seta, un nastrino di velluto o una collana choker, come in una sorta di coda di cavallo bassa. Il dettaglio chic: incornicia l’ovale del viso e sottolinea gli zigomi.
Christian Dior
Mary Katrantzou
Marc Jacobs
4. LOW
Code e chignon si portano bassi e messy. Il dettaglio chic: ideale per chi non è ferratissima nel realizzare acconciature.
TAGLI
1. BOB
Lunga vita al bob! Si riconferma taglio di punta del 2016, sia liscio che con onde beach waves. Il dettaglio chic: si porta geometrico con la frangetta, ma anche scalato e sfilato.
Super incetta di premi per Taylor Swift ai Grammy Awards 2016. Aggiungiamone uno per il suo bellissimo bob sfilato con frangetta!
2. A LA GARÇONNE
Altro taglio cool è il boyish all’altezza dei lobi. Il dettaglio chic: importante mantenere la piega leggermente mossa, per dare volume al viso.
3. FRANGIA LUNGA
Più magre senza dieta? Con il taglio giusto si può. Provate la frangia lunga/ciuffo che incornicia il viso: si porta su entrambi i lati e arriva almeno all’altezza del naso. Il dettaglio chic: applicata a un lob o a un taglio lungo scalato, aumenta la percezione di un viso più magro.
Pioniera di questo hairstyle la modella Alexa Chung.
4. SCALATO STILE SEVENTIES
Maxi lunghezze scalate, con riga centrale. Il dettaglio chic: lasciare le chiome leggermente mosse o anche con il riccio ben definito.
La chioma di Olivia Palermo tornata lunga dopo anni di lob
COLORI
1. HAIR CONTOURING
Ispirato alla tecnica make-up che scolpisce il viso, esaltandone i pregi e camuffando i difetti. Si fa sui capelli, giocando con le tinte: i toni più scuri si usano per stringere visi tondi, quelli più chiari per riempire visi ovali o allungati. Il dettaglio chic: è perfetto su ogni taglio, anche quelli medio-corti.
Le super modelle Gigi Hadid, Rosie Huntington-Whiteley e Chrissy Teigen
2. CHERRY BOMBRE
La nuova frontiera del colore per la primavera 2016. La parola è un mix di cherry bomb e ombre, ovvero la tecnica di schiaritura simile al balayage. Pensata esclusivamente per chi ha i capelli scuri, il cherry bombre è un rosso ciliegia intenso con riflessi burgundy. Il dettaglio chic: è perfetto sia su base castana che nera.
La modella Barbara Palvin, testimonial di L’Oreal Paris
3. PASTEL HAIR
Dopo il granny, il nuovo trend che impazza su Instagram è quello dei capelli arcobaleno! Ovvero tantissime sfumature di colore, che richiamano la criniera degli unicorni. Per chi non vuole osare su tutta la testa, anche solo sulle punte! Il dettaglio chic: lasciare le radici al naturale.
La mia amica Gloria fotografata da ElleUK.com durante la NYFW
Spero che questo post vi sia piaciuto! Se è così, mi farebbe un sacco piacere se voleste condividerlo con tutte le vostre amiche, mamme, sorelle, ecc. Spero possa essere utile a tante!
Vi auguro un buon martedì!
Ph. Courtesy TheCoveteur.com / VanityFair.it / ElleUK.com / HarpersBazaar.com / Vogue.com / Pinterest
I MIEI ULTIMI POST | MY LATEST OUTFIT
Come si diventa stylist: Vi racconto la mia esperienza!
Sono dell’idea che i capilli lunghi diano molte più possibilità di variare,ma il corto resta sempre più estroso e particolare
Carinissimo il cherry bombre!
Baci
Eloise
http://www.fizzyfashion.com
Amo le trecce e la boxer braid è la mia preferita!
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/
so inspiring!
xx
http://www.cherry-mag.com