Come si diventa stylist: Vi racconto la mia esperienza!

DSC_7822

IT

Come si diventa stylist

Come si diventa stylist. Qualche settimana fa a Milano ho curato lo styling di sette uscite sulla passerella di Deichmann di presentazione della collezione primavera estate 2016! Era la prima volta in assoluto che mi proponevano un lavoro di questo tipo… All’inizio ero un po’ titubante, ma poi ho pensato di buttarmi, perché era una occasione troppo bella da non cogliere al volo. E sono stata felicissima di aver accettato e dell’intera esperienza da stylist!

Come si diventa stylist: vi racconto la mia esperienza

Flashback a qualche mese prima, quando ricevo una ricevo una telefonata in cui mi propongono, all’interno del mio progetto di collaborazione con Deichmann (di cui forse ricordate la mia capsule collection di tre modelli di scarpe stringate), lo styling di una parte della sfilata del noto brand di scarpe accessibili a tutti. Mia partner in crime per il progetto, Flora, blogger e cara amica che tutti ormai conoscete.  Non appena mi hanno mandato la moodboard con i diversi modelli, categorizzati per tema, non ho dubbio sulla mia scelta, il boho chic style. Il mio compito sarebbe stato quello di costruire sette look (5 da donna e 2 da uomo) partendo, alla base, da cinque modelli di scarpe da donna e due da uomo! Posso solo dirvi che costruire sette outfit che rispecchiassero il tema non è stato come bere un bicchier d’acqua! La parte più difficile del lavoro? Sicuramente vestire due uomini!
Le foto che vedete oggi nel post più il video teaser si riferiscono al giorno dell’evento vero e proprio! Ero super emozionata, e non solo per la mia esperienza da stylist. Mi hanno infatti chiesto di salire sul palco, di fronte a tutti i direttori dei punti vendita italiani, per parlare della mia esperienza con Deichmann. Dopo una breve presentazione, abbiamo ripercorso tutti i progetti in cui sono stata coinvolta durante lo scorso anno e, soprattutto, la mia capsule collection di scarpe andata sold-out sia sullo shop on-line sia nei monomarca dopo appena un paio di mesi!
Poi è stata la volta dello show vero e proprio… Sono molto contenta del risultato ottenuto: abiti in pizzo, gilet di frange, cappelli di paglia, colori tenui e stile romantico! Cosa ne pensate dei sette modelli vestiti da me?
Ringrazio ancora Deichmann per aver creduto in me e avermi regalato questa bellissima esperienza!
Buon lunedì a tutti!

DSC_7840DSC_7815Come si diventa stylist - Laura Comolli stylist sfilata Deichmann PE 2016 Come si diventa stylist - Laura Comolli stylist sfilata Deichmann PE 2016 Come si diventa stylist - Laura Comolli stylist sfilata Deichmann PE 2016Come si diventa stylist - Laura Comolli stylist sfilata Deichmann PE 2016DSC_7829 DSC_7854

Ringrazio di cuore V73, Mes Demoiselles e Desigual per l’aiuto!

I MIEI LOOK ALLA NYFW | MY NYFW OUTFIT

Un cappotto oversize destrutturato: 5 idee per indossarlo

Come abbinare fantasie diverse nello stesso look

Come vestirsi quando piove? 5 consigli

Vestirsi a strati: ecopelliccia e giacca di jeans

Montone e vestito lungo: la tendenza inverno 2016

Mom jeans: i miei jeans a vita alta con Mickey Mouse

3 comments

  1. Brava brava brava!Impeccabile lo stile boho chic,hai davvero stile mi piacerebbe vederti coinvolta in altre collaborazioni così!
    Baci
    Eloise
    http://www.fizzyfashion.com

Leave a Reply