Alimentazione Gatto: Consigli e regole da seguire!

_DSC1045

IT

Alimentazione Gatto, origine naturale e Made in Italy!

Dovete sapere che tengo molto all’alimentazione del mio gatto, della mia Kiki. Il gatto che avevo prima di lei era un trovatello, adottato quando aveva due anni di età e probabilmente abbandonato dai suoi precedenti padroni. Prima di essere stato preso da noi aveva probabilmente mangiato molto male e questo ha inciso molto sia sulla sua salute sia sulla durata della sua vita. Noi abbiamo fatto qualunque cosa per cercare di fare in modo che si riprendesse ma purtroppo, avendo mangiato male per molto tempo, abbiamo potuto solo tamponare la situazione. Per questo, quando abbiamo adottato Kiki, una cucciolotta di soli 3 mesi, abbiamo cercato da subito di fare tutto quello che fosse nelle nostre possibilità per garantirle un’alimentazione il più possibile corretta e salutare. Grazie ai nostri sforzi in questi 3 anni Kiki non ha mai avuto nessun problema e nessun fastidioso problema legato a rigurgiti o blocchi di pelo.
Quando mi è stato presentato il progetto dell’azienda Pet’s Planet non ho potuto che rimanerne entusiasta: si tratta di un’alimentazione gatto completamente Made in Italy, per la precisione Made in Piemonte (producono vicino ad Alba) basata su prodotti di origine naturale che vengono cucinati in acqua di cottura. Un’alimentazione molto sana e magra che all’inizio ha lasciato un po’ perplessa la mia Kiki: lei era abituata a mangiare sì prodotti di qualità, ma prodotti che avevano un profumo molto forte, probabilmente pensato dall’azienda produttrice per attirare l’animale. Quando si è vista davanti questi alimenti di origine naturale, paragonabili alle carni di cui ci cibiamo anche noi umani nella nostra quotidianità, ha da subito storto un po’ il naso perchè non era abituata (e chi come me ha ogni giorno a che fare con un gatto sa bene a cosa mi riferisca). Ed è qui che è entrato in gioco quello che è a parer mio il più grande servizio (completamente gratuito) offerto da questa azienda: un consulente nutrizionale.

Alimentazione Gatto personalizzata grazie a un consulente nutrizionale!

Christian, il nostro consulente nutrizionale di zona, è venuto a casa nostra a consegnarci il prodotto e ci ha da subito dato alcuni consigli su come introdurre la nuova alimentazione, cercando di farla accettare a Kiki nel modo più sereno possibile. Il suo consiglio è stato di mischiare le nuove scatolette con un po’ delle scatolette di cui si cibava prima Kiki per farla abituare in modo graduale al passaggio di alimentazione. Il primo giorno Kiki non ne ha voluto sapere: andava ad annusare il suo piattino e tornava indietro: mi si stringeva un po’ il cuore a vederla così, ma sapevo che stavo facendo una cosa per il suo bene, per farla stare meglio nel suo futuro e quindi ho tenuto duro. Dopo un giorno di tira e molla alla fine si è decisa ad assaggiare il nuovo piatto e ne ha mangiato, con i suoi tempi, piano piano, più di metà. Da lì la strada è stata in discesa e adesso dopo quasi una settimana posso dire che si è quasi completamente abituata alla sua nuova alimentazione. Un grazie speciale al nostro consulente nutrizionale Christian per le telefonate, i consigli e per averci aiutato in questo passaggio, per me molto importante. Ora mi sento molto più serena sapendo che l’alimentazione del mio gatto viene prodotta proprio qui nel nostro Piemonte, in Italia, attraverso prodotti naturali, venduti ad un prezzo competitivo e consegnati direttamente a domicilio.
Vi scriverò presto un aggiornamento sul proseguimento della nostra esperienza! Se volete provare anche voi questo servizio utilizzate il codice HAPPYPETS01 per accedere ad uno sconto del 20% sui vostri acquisti effettuati QUI!
Buon giovedì a tutte voi!

EN

English translation is coming!

_DSC1027_DSC0932 _DSC0992
ALIMENTAZIONE GATTO – CAT DIET: Pets Planet
CERCHIETTO – HEADBAND: Kresi Couture

Leave a Reply