Come indossare un gilet in pelliccia ecologica
Come indossare un gilet in pelliccia ecologica. Vi ho già parlato dei vari pregi dell’acquistare ed indossare una eco pelliccia (li trovate tutti QUI!), ma non ancora di quanto è trendy quest’anno il gilet in pelliccia ecologica! D’altronde in questa stagione non c’è niente di più bello che lasciarsi avvolgere da qualcosa di morbido e confortevole. Abbinato su un bel maglione di lana, un abito a manica lunga con stivali sopra il ginocchio o anche su una semplice camicia di jeans, il gilet di pelliccia ecologica può essere il pezzo ideale per rendere più interessante il tuo outfit. Ah ho detto interessante, non vistoso. Spesso vedo questo capo proposto in versioni fin troppo eccentriche ed elaborate. Vediamo insieme quali sono secondo me gli abbinamenti giusti per ciascuna occasione in cui indossare il gilet in pelliccia ecologica!
Prima però IL MIO CONSIGLIO: fate attenzione al momento dell’acquisto e guardatevi bene allo specchio del camerino. Se non siete altissime, evitate i gilet corti al sedere e iper voluminosi: potrebbero farvi sembrare ancora più basse!
Come indossare un gilet in pelliccia ecologica: 5 occasioni
1. QUANDO FA MOLTO FREDDO
Il gilet in eco pelliccia sta bene anche sopra un altro capospalla, che sia una giacca di pelle o un cappottino corto. Avrete così ulteriore strato che vi riscalda, in maniera molto cool!
2. CASUAL / SPORTY
Prova il mix del gilet in pelliccia ecologica con felpa, leggins o pantaloni di pelle e sneakers. Sorprende. Anche se state semplicemente uscendo per un giro shopping nei nuovi arrivi, e non per andare in palestra a fare la vostra dose settimanale di squat.
3. DA SERA
Il gilet in pelliccia ecologica si indossa tranquillamente anche di sera, su un abito non troppo corto (ancora meglio se in seta e lungo fino ai piedi) e cuissardes, oppure su un paio di pantaloni palazzo e tacchi alti.
4. EASY CHIC
A me personalmente, il gilet in eco pelliccia piace indossato da solo, come unico capospalla. Esclusivamente nelle giornate invernali più tiepide e soleggiate. Sopra un bel maglione a collo alto oppure una camicia tartan o denim, skinny jeans e stivaletti. Nulla di troppo esagerato: lui è il protagonista assoluto, mentre il resto deve essere molto semplice altrimenti il look diventa eccessivo.
5. DA STAR
Sulla pelle nuda. Sopra un abito sottoveste o una canotta in pizzo. Romantico e sexy: il mix perfetto per il prossimo San Valentino!
Ecco ora le foto del mio look… Cosa ne pensate? E voi, come lo indossate il gilet in pelliccia ecologica?
Vi aspetto nei commenti qui sotto e vi auguro uno splendido giovedì!
PS. Sul Crystal Blog di Swarovski è online un nuovo post a tema Festival di Sanremo 2016, con tutti i look che mi sono piaciuti di più finora… Potete trovarlo QUI!
GILET – VEST: Ainea
MAGLIA IN CACHEMIRE – CASHMERE SWEATER: Monteverdi
PANTALONI – TROUSERS: vintage
BORSA – BAG: Zanellato
STIVALETTI – BOOTIES: Sarenza
I MIEI ULTIMI LOOK | MY LATEST LOOKS
Idee regali San Valentino per lui e per lei
great ideas!
xx
http://www.cherry-mag.com/
Thanks for the style inspiration.
Liv
http://www.livforstyle.net
adoro sempre i tuoi liik cara
Claudia
http://www.claudiasartorelli.com
facebook & Instagram “claudiasartorelloblog”