Come usare Snapchat
Come usare Snapchat. Hai appena iniziato ad usare Snapchat e non sai bene come funziona? Non hai ancora Snapchat e non sai assolutamente di cosa stiamo parlando? In entrambi i casi questo post è pensato per te! Creare un account è veramente veloce, in pochi e semplici passi scegli il tuo nome e aggiungi i tuoi amici direttamente dalla rubrica telefonica. Potrai condividere direttamente con loro e con tutti quelli che ti hanno tra gli amici le tue foto e i tuoi video, in privato (selezionando il nome del singolo amico a cui vuoi mandare il contenuto) oppure in pubblico (a tutti quelli che ti hanno aggiunto tra gli amici, aggiungendo direttamente il contenuto a “La mia storia”). Quando ti senti pronto, fai partire il tuo primo “snap”, ma solo dopo aver scelto quanti secondi (da 1 a 10) le persone potranno visualizzarlo. Se leggi il resto del post, più giù scoprirai il perché. E poi che si fa? Con Snapchat si possono fare tantissime cose… Ultimamente è una delle App con cui mi diverto di più: curiosi di scoprire il perché?
Come usare Snapchat: I trucchi che forse non conosci
1. Aggiungi effetti ai tuoi selfie (sia per foto che per video)
Attivare le Lenses é semplicissimo: basta inquadrare il tuo volto con la telecamera frontale di Snapchat, tenere premuto per qualche secondo al centro dello schermo e compariranno accanto al pulsante di scatto una serie di icone… Provatele! E buon divertimento! (Nota: cambiano di giorno in giorno, alcune non le potrete più riavere, purtroppo.)
Ci sono quelle che ti trasformano in animaletti tanto carini e simpatici…
… Quelle più divertenti che deformano parti del viso…
… Infine quelle che creano effetti particolari, pensati per trasmettere emozioni, sensazioni, stati d’animo.
2. Scrivi e disegna a mano libera sui tuoi snap
Un po’ come facevo da piccola sulla mia mini lavagna con i gessetti colorati, così ora posso abbellire le mie foto e i miei video scrivendo o disegnando con le dita sullo schermo del mio telefono, grazie a Snapchat. Dopo aver scattato una foto o un video, in alto a destra compaiono tre simboli: facendo tap sull’ultimo, ovvero sul simbolo della matita, esce la tavolozza dei colori. Dopo aver scelto quello che preferisci per la tua scritta o per il tuo disegno, ti basta tracciarlo sul tuo snap et voilà, il gioco è fatto!
3. Aggiungi emoticon
Dopo aver scattato una foto o un video, in alto a destra compaiono tre simboli. Il primo dei quali apre il pannello delle emoticon o faccine che puoi aggiungere a tua discrezione al tuo snap. Attenzione che cliccando sopra come se stessi facendo lo zoom, l’emoticon si ingrandisce lentamente fino a che non rilasci le dita. Inoltre puoi posizionarla dove preferisci, trascinandola sempre con le dita.
4. Aggiungi un testo
Il secondo simbolo che compare in alto a destra quando crei un contenuto è la T di testo. T i permette di aggiungere una parola o un pensiero al tuo snap, su sfondo nero trasparente. Anche per il testo, come per le emoticon, puoi scegliere dove vuoi che rimanga posizionato semplicemente trascinandolo con le dita.
5. Aggiungi i geo filtri e altre tipologie di filtri
Personalizza il tuo snap con la geo localizzazione. Quando scatti una foto o un video, scorri a destra e troverai, in base al luogo in cui ti trovi, un filtro con una immagine della città o del quartiere in cui ti trovi o addirittura di un evento a cui stai andando. Puoi velocizzare, rallentare o invertire la fine con l’inizio del tuo video. Puoi applicare un filtro colorato sulle tue foto e i tuoi video. Puoi aggiungere l’ora esatta di dove sei. Perfino quanti gradi dà il meteo. Insomma puoi sbizzarrirti quanto ti pare a rendere ancora più unico il tuo snap.
6. Fai capire ai tuoi amici quando hai o non hai batteria sul telefono per stare su Snapchat
C’è da dire questo: usare Snapchat fa scaricare tanto, ma veramente tanto, la batteria. Quando scendi sotto il 10%, tra i filtri compare magicamente anche quello che vedete in foto! Nessuno potrà lamentarsi che non riceve risposta!
7. Applica multipli filtri
Puoi applicare ai tuoi snap quanti filtri vuoi per volta. Più scritte, disegni, emoticon e filtri allo stesso tempo. A tuo piacimento.
8. Sblocca i premi
Più interagisci con la tua comunità di amici, più in fretta si sbloccano i premi. Ovvero tante più possibilità hai di far notare i tuoi snap al resto del mondo di Snapchat!
9. Crea la tua gif personalizzata come immagine del profilo
Per usare Snapchat non occorre impostare una immagine del profilo, ma puoi crearla nella schermata di riepilogo. Non si tratta di una semplice immagine ma di una gif: premendo il tasto sull’icona del fantasmino bianco partirà una serie di quattro selfie, che andranno poi a formare la gif.
10. Salva la tua Storia, scopri chi dei tuoi amici ha visualizzato i tuoi snap e chi ha screen-shottato cosa
A fine giornata o nel momento che preferisci, puoi salvare tutto quello che hai condiviso nel corso delle tue ultime 24 ore, semplicemente cliccando sopra “La mia Storia” e poi sul tasto con la freccia rivolta verso il basso. Nella stessa sezione potrai anche visualizzare il numero di persone che hanno guardato il tuo Snapchat suddivise per ogni singolo snap, e perfino scorrere i loro nomi (non tutti, solo fino ad un centinaio circa) e scoprire se e chi ha fatto uno screen-shot di uno dei tuoi contenuti.
Questi sono i miei trucchetti per usare Snapchat al meglio delle sue potenzialità! Forse li conosci già, forse ancora non li conosci. Sappi però che dopo tutta questa “fatica”, tutto questo “lavoro”, il risultato dura appena un giorno! Si perché devi sapere che i contenuti di Snapchat si auto-distruggono dopo appena ventiquattr’ore dal momento in cui sono stati creati! E nessuno potrà mai più rivederli (a meno che non li abbia screen-shottati)!
Devo ammettere che Snapchat mi piace e mi diverte un sacco, permettendomi di condividere quotidianamente video o foto di quello che faccio in maniera molto spontanea e allegra… Voi invece cosa ne pensate di questa App? Fatemelo sapere nei commenti qui sotto! Scrivetemi, se l’avete, anche il nome del vostro account così posso cercarvi: il mio è @lauracomolli! Ora mi trovo a Berlino per un progetto che prestissimo vi svelerò, ma sia su Snapchat che su Instagram (dove mi trovate sempre come @lauracomolli) trovate già qualche anteprima!
Buon mercoledì!
PS: Sul Crystal Blog di Swarovski è online un nuovissimo post a tema arredamento, con tante idee per l’illuminazione degli interni suddivise per ambiente! Scoprite tutto QUI!
ULTIMI POST | LATEST POST
5 Tendenze da copiare subito, catturate alle Fashion Week 2016
so funny!
xx
http://www.cherry-mag.com
Bellissime le tue foto! Purtroppo io ho un cellulare samsung e non hanno ancora messo i filtri che ci sono negli iphone! Aspetterò!!! Bel post!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK