Righe verticali: le righe che fanno sembrare più magre e alte

Righe verticali: le righe che fanno sembrare più magre e alte

IT

Come indossare le righe verticali

Righe verticali. Come ogni primavera, oltre alla tendenza floreale (di cui vi ho parlato a inizio settimana QUI) torna anche la tendenza delle righe. Quelle per la primavera estate 2016, oltre al classico ed intramontabile stile a la marinière, sono di design e movimentano i look con insolite geometrie. Non solo linee rette, ma anche mix tra orizzontali, verticali, oblique e a zig-zag. Ecco come sceglierle per valorizzarci al massimo!

Righe verticali: le righe che fanno sembrare più magre e alte

Rispetto a quelle orizzontali, le righe verticali danno l’impressione di slanciare la figura. Un luogo comune, che però può avere un fondo di verità. Pensiamo a un pantalone o a una gonna lunga fino ai piedi: le righe verticali fanno sicuramente sembrare le gambe più lunghe e mascherano fianchi più pronunciati. Sulla parte alta del corpo stessa cosa: allungano il busto e mimetizzano la pancia molto bene.
Tanto più sottili sono le linee, tanto maggiore sarà l’effetto snellente e allungante. Le righe larghe, infatti, tendono ad accentuare e a portare l’attenzione sulle rotondità.
Infine, nella scelta dei capi occorre prestare attenzione al modello: più è aderente alla silhouette, più, ovviamente, la evidenzia. Per questo io personalmente prediligo capi ampi e morbidi.
Righe di questo tipo sono l’ideale dunque per mascherare parti del corpo che volete snellire. Al contrario, chi è molto esile, con le spalle o il busto molto stretti potrà beneficiare dell’utilizzo di righe orizzontali, anche larghe, che danno l’effetto di aggiungere volume.
Veniamo ora al mio look. Un completo dal sapore orientale composto da una giacca caban dalla forma over, su un top a spalle scoperte (altra super tendenza del momento) e pantaloni ampi cropped. Come accessori, mini borsa a tracolla dai toni neutri e comodi sandali neri con fiocco e tacco largo glitterato.
Ecco come ho indossato io le righe verticali: cosa ne pensate di questo outfit? Credete anche voi che le righe verticali facciano sembrare più magre e alte?
Buon venerdì e felice weekend!

Righe verticali: le righe che fanno sembrare più magre e alte Righe verticali: le righe che fanno sembrare più magre e alte Righe verticali: le righe che fanno sembrare più magre e alte Righe verticali: le righe che fanno sembrare più magre e alteRighe verticali: le righe che fanno sembrare più magre e alte Righe verticali: le righe che fanno sembrare più magre e alte Righe verticali: le righe che fanno sembrare più magre e alte Righe verticali: le righe che fanno sembrare più magre e alte

CARDIGAN: Erika Cavallini via Tozzi Bologna
TOP: Erika Cavallini via Tozzi Bologna
PANTALONI – TROUSERS: Erika Cavallini via Tozzi Bologna
BORSA – BAG: YSL
SANDALI – SANDALS: Tipe&Tacchi via Tozzi Bologna

ULTIMI POST | LATEST POST

Tendenza borse primavera 2016: Le it bags del momento

Capi basic per il cambio di stagione: 10 idee per lo shopping online

Tendenze primavera 2016: I vestiti con stampe a fiori

3 comments

  1. I love this outfit! The stripes are bold, but so beautiful!
    It is very cool that the pants are cropped otherwise it would have been too much. So it is possible to see the gorgeous sandals.
    Perfetto!

    Love
    Claudine
    http://www.claudinesroom.com

Leave a Reply