5 Tendenze da copiare subito
5 Tendenze da copiare subito. In questo intenso Fashion Month ho potuto vedere in anteprima le collezioni moda del prossimo autunno inverno 2016 2017. Da attenta osservatrice dei trend quale sono, mi sono anche concentrata sullo street style: prima a New York, sportivo ma eclettico, poi su quello di Milano, più pazzerello, e infine su quello immancabilmente chic di Parigi. Tra tutte queste Fashion Week del 2016 a cui ho partecipato, ho individuato 5 tendenze che potete facilmente copiare fin da subito in queste ultime giornate invernali!
5 Tendenze da copiare subito, catturate alle Fashion Week 2016
1. BOMBER
Sicuramente la giacca di tendenza del momento. Il modello è genderless, si porta morbido e non troppo aderente al corpo. Preferibilmente in tessuto tecnico, con zip frontale oppure ricami o applicazioni di patch. Con il classico verde militare o il nero non si sbaglia… Ma non mancano le proposte di colore. Visto tantissimo a partire dalla Milano Moda Uomo, non solo in passerella ma già anche nello street style… Il bomber mi ha già conquistata!
TUTTE LE FOTO DEL LOOK QUI
2. SKINNY SCARF
Il foulard stretto e lungo che si porta annodato dietro il collo, come una collana choker. Dal vibe decisamente anni Settanta, si è visto su moltissime passerelle. Dalla versione più rock, con applicazione di pietre, che indossa Kendall Jenner mentre sfila per Elie Saab a Parigi (adoro il look!), a quello sporty di Versace con logo che Jourdan Dunn sfoggia in passerella su un completo giacca e mini gonna di pelle azzurro, colore di super tendenza del momento.
TUTTE LE FOTO DEL LOOK QUI
3. CROPPED PANTS
La lunghezza del momento è cropped. Su denim, pantaloni di lana, cotone, seta, velluto… Stretti o larghi, purché non scendano oltre la caviglia. Celebrati tanto nello street style quanto sulle passerelle. Tra i look che più mi hanno colpito, quelli della sfilata di Giorgio Armani a Milano: pantaloni cropped di velluto nero abbinati a cappe, mantelle e cappottini sempre in velluto. Sotto, stivaletto con la punta e tacco medio/alto. Necessario per snellire la gamba e valorizzare al meglio la silhouette.
TUTTE LE FOTO DEL LOOK QUI
4. BALLERINE LACE UPS
Le scarpe flat sono tornate. Anzi chiamiamole con il loro vero nome: le ballerine. Perché di questo si tratta! Miu Miu le ha proposte per questa primavera estate con lacci che si incrociano intorno alla caviglia, come i modelli originali che si usano per ballare. In più, sono impreziosite da un doppio cinturino in pelle. Sono sicuramente molto particolari e mi piacciono tantissimo, ma non ho ancora trovato il modello giusto per me!
5. ZAMPA
Questa primavera il denim, se non è cropped, è a zampa o flared. Si porta con i sandali con il tacco largo anni Settanta, oppure in versione country con lo stivaletto camperos. Molto nel classico blue jeans, ma non mancano le proposte in denim chiaro delavè, che trovo però più difficili da portare. Mi è piaciuta tantissimo la versione di Irene Kim con la salopette.
TUTTE LE FOTO DEL LOOK QUI
Spero che il post vi piaccia e vi sia di ispirazione per il vostro shopping primaverile!
Buon lunedì!
PS: Sono in partenza per Berlino… Se siete curiose di scoprire perché, seguitemi su Instagram e Snapchat @lauracomolli!
Image Source via Pinterest / Vogue.it / ElleUK.com
ULTIMI POST DALLA PFW | LATEST POST FROM PFW
Vestito vintage anni ’20: come renderlo attuale
Scarpe glitter con il tacco: la moda del 2016
Gonna midi: outfit dal sapore vintage anni ’50
Stringate nere a punta: le scarpe di tendenza per la primavera 2016
mi hai fatto venire voglia di un bomber :)
http://www.nonsidicepiacere.it
Perché no?! Ciao Ilaria!
adoro le ballerine di Miu Miu!
xx
http://www.cherry-mag.com
Anche io!
Ottimi consigli…
http://www.thebadbag.com
Grazie Simona!