Come vestirsi quando piove? 5 consigli

Come vestirsi quando piove? 5 consigli

IT

Come vestirsi quando piove?

Come vestirsi quando piove. Un nuovo giorno a New York, una nuova allerta meteo. I meno diciotto e la tempesta di neve si vede che non erano abbastanza, perché non sperimentare anche la pioggia? Per fortuna ieri c’era la bellezza di dieci gradi (sopra lo zero!) e si stava meglio degli altri giorni! Vi scrivo per l’ultima volta dalla mia home sweet home di NY, al Park Central Hotel. Ho appena finito di fare la colazione in camera con caffè americano e pancakes allo sciroppo d’acero… Sono così buoni e mi mancheranno troppo quando tornerò in Italia!
Tornando al vero tema del post, oggi voglio condividere con voi l’outfit scattato durante il mio quarto giorno di NYFW. Ho assistito prima alla sfilata di Tory Burch, dove ho visto tantissimi colori e abbinamenti cromatici insoliti che mi sono piaciuti. Poi è stata la volta di Chiara Boni che ha fatto sfilare abiti stupendi e, in particolare, un cappotto con il cappuccio che mi ha conquistata e di cui vi ho postato una foto su Instagram @lauracomolli. Infine Coach. Anche qui tutto molto bello, in particolare ho notato che la giacca a bomber è definitivamente tornata, in stile college oppure impreziosita da patch e ricami particolari.
Poiché ha piovuto fortissimo per tutto il giorno, per me era importante indossare un look che mi consentisse di muovermi agevolmente tutto il giorno tra le varie sfilate in giro per la città. Ecco quello che sono riuscita a fare… Cappottino giallo pesante, abito nero e tronchetti con tacco alto. Come accessori, una borsa a tracolla di Paula Cademartori che ho noleggiato su My Secret Dressing Room, un sito molto serio che vi consiglio se anche voi volete noleggiare capi e accessori fashion in tutta sicurezza, e un Borsalino con la fascia abbinata al colore predominante della borsa!

Come vestirsi quando piove? 5 consigli

Non è affatto facile capire come vestirsi quando fuori piove. Ma non è che dovete cancellare un appuntamento per paura di affrontare il rischio pozzanghere… Ecco i miei consigli per apparire favolose anche sotto la pioggia!

1. Indossa un cappello. Un accessorio fondamentale me, perché ho i capelli che si increspano facilmente e il cappello mi aiuta a mantenere la piega. In alternativa, lega i capelli: coda altissima, doppio chignon o due trecce alla francese sono i top trend del momento quanto a hairstyle (fatemi sapere se vi può interessare un post sul tema!).
2. Opta per borsa a tracolla, che ti lascia le mani libere per gestire l’ombrello.
3. Scegli scarpe con la suola in gomma, meglio se alta. Cuissardes, stivaletti con il tacco come i miei e slip-ons sono l’ideale. Ancora meglio se in vernice, sulla quale la pioggia scivola che è una meraviglia.
4. Metti un abito con collant, oppure un paio di leggins o di pantaloni aderenti. Evita il più possibile i pantaloni palazzo, i jeans a zampa e gonne lunghe. Tutti capi che si bagnano facilmente e poi danno fastidio.
5. Scegli una giacca che ripari dalla pioggia. Buono il piumino, il trench coat oppure un cappotto abbastanza spesso, come ho fatto io.

Spero che troverete i miei consigli utili! Se ne avete altri, non esitate a scrivermeli in un commento qui sotto!
Buon mercoledì a tutte!
PS. Oggi sul Crystal Blog di Swarovski trovate il mio nuovo post a tema New York Fashion Week! Leggilo QUI!

Come vestirsi quando piove? 5 consigliCome vestirsi quando piove? 5 consigli Come vestirsi quando piove? 5 consigli Come vestirsi quando piove? 5 consigli Come vestirsi quando piove? 5 consigliCome vestirsi quando piove? 5 consigli

CAPPELLO – HAT: Borsalino
CAPPOTTO – COAT: Bencivenga
BORSA – BAG: Paula Cademartori
SCARPE – SHOES: Sarenza

ALTRI POST DALLA NYFW | OTHER POST FROM NYFW

Vestirsi a strati: ecopelliccia e giacca di jeans

Montone e vestito lungo: la tendenza inverno 2016

Mom jeans: i miei jeans a vita alta con Mickey Mouse

2 comments

  1. Adoro questo cappotto giallo! Outfit perfetto per le giornate di pioggia
    Un bacione,
    Mary
    http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

Leave a Reply