Montone e vestito lungo
Montone e vestito lungo. Nuovo giorno, nuovo look in diretta dalla New York Fashion Week. Ieri è stata in assoluto la giornata più fredda dell’anno per me, con le temperature che sono scese fino a -18°C. E pensare che al mio risveglio, scrutando il cielo sopra New York dalla mia stanza al Park Central Hotel con vista su Central Park, proprio non l’avrei detto! Così ho optato per uno dei look più caldi in assoluto che avevo messo nelle mie due valigie. Un abbinamento molto particolare e di gran tendenza in questo inverno 2016… Si tratta del montone e vestito lungo fino ai piedi (con sotto tanti strati invisibili che mi hanno permesso di sopravvivere al freddo)!
Montone e vestito lungo: la tendenza inverno 2016
Il montone è uno di quei un capo simbolo degli anni Settanta che ciclicamente ritornano nella moda, in versioni sempre nuove. In quella per l’inverno 2016 il montone è in colore naturale, lungo fino al ginocchio e ha il cappuccio. Per contrasto, si abbina a capi leggeri e impalpabili come il mio bellissimo abito floreale in seta. Come scarpe, per rendere il mio look più street, ho scelto un paio di comode Converse rosse. Invece come borsa ho optato per una clutch gioiello che riprendeva perfettamente i toni della stampa del mio vestito lungo.
Questo è il look che ho scelto per le sfilate di Derek Lam e di Custo Barcelona, dove, se già mi seguite su Instagram e Snapchat (@lauracomolli) sapete già che mi sono addentrata anche nel backstage e ho assistito alla preparazione delle bellissime modelle!
Cosa ne pensate del mio outfit montone e vestito lungo? Vi piace questo trend? Parliamone nei commenti qui sotto, se vi va!
Auguro a tutti voi un buon lunedì!
MONTONE – SHEARLING JACKET: Incontri Boutique
ABITO LUNGO – LONG DRESS: Zalando
CLUTCH: Gedebe
SNEAKERS: Converse
ALTRI POST DALLA NYFW | OTHER POST FROM NYFW
love the dress!
xx
http://www.cherry-mag.com
Laura questo abbinamento mi piace tantissimo! Immagino che freddo li a New York -18° sono tantissimi !!
che bella che sei, ma questi capelli sono diventati lunghissimiiiiiiii! sono stupendi, lucidissimi
bacione
Claudia
http://www.claudiasartorelli.com
facebook & Instagram “claudiasartorelloblog”