Cura dei capelli: Ecco il segreto dei miei capelli lunghi lisci
Cura dei capelli. Come mi avrete sentito dire spesso in questi anni, il mio segreto per avere capelli lunghi lisci e lucenti è averne tanta, tantissima cura. Sperimentare, testare e trovare i prodotti giusti, oltre che avere la costanza di applicarli: un bell’impegno! Ogni tanto bisogna cambiare routine: crescendo e cambiando lo stile di vita, anche il capello cambia e richiede nuove attenzioni. Sono quindi felicissima di essere stata invitata nel salone Sara Hilow a Milano, per provare i nuovi prodotti System Professional (il segmento luxury di Wella). Il titolare del salone è il bravissimo e carinissimo hair stylist Jurgen Hilow, Wella Global Ambassador, che per prima cosa ha studiato la mia cute e ha proceduto alla mappatura dei capelli. L’Energy Code Mapping è un servizio altamente personalizzato: pensate che esistono 170 milioni di possibili codici e di possibili sistemi di cura, fatti su misura per le specifiche esigenze delle clienti. Perché ho scoperto che i nostri capelli sono unici, quanto le nostre impronte digitali!
Capelli da sogno con System Professional
Dopo aver compilato il questionario, ecco il codice segreto #MyEnergyCode che mi è uscito!
1. Shampoo Balance. A cui è stata aggiunta una fiala con l’Energy Code Complex adatto al profilo unico del mio capello, un trattamento esclusivo che si può fare solo in salone.
2. Maschera Hydrate. Jurgen mi ha delicatamente districato i capelli con la spazzola Tangle Teezer, le cui setole fini e alternate a medie e grosse aiutano a non spezzare i capelli quando sono bagnati e, di conseguenza, più fragili.
3. Reconstructive Elixir. Trattamento combinato a base di cheratina per favorire la piega.
4. Siero Elastic Force. Jurgen ha aggiunto questo prodotto di sua iniziativa, al termine del trattamento. Per dare ancora più lucentezza al capello, mi ha consigliato di applicarlo dopo il balsamo, pettinandolo e sciacquandolo solo tre secondi sotto il getto della doccia. Quando ho provato questo prodotto, devo dire che ho subito percepito una reale differenza nei miei capelli: più morbidi, setosi e lucidi.
I prodotti System Professional contengono la nuovissima tecnologia EnergyCode, un complesso con una combinazione di lipidi naturali e altri ingredienti energizzanti per ottenere capelli da sogno! I test di laboratorio hanno dimostrato che un utilizzo costante di questi prodotti tende a favorire la micro-circolazione del sangue e l’idratazione del cuoio capelluto, ad aiutare la chiusura delle cuticole e quindi riportare il capello alla situazione originaria: più sano e bello!
L’intera linea di prodotti per la cura dei capelli System Professional, inoltre, ha una profumazione delicatissima, ma che addosso si percepisce. Hanno tutti in comune la stessa base di profumo, che poi acquista delle differenze da linea a linea. Questo per far sì che l’uso combinato di prodotti di linee diverse donino un profumo piacevole e armonico ai capelli. Un plus, che secondo me da’ ancora più valore al prodotto!
Ora continuerò il mio trattamento a casa, con questi prodottini che sembrano dei macarons (carina l’idea del packaging in colori pastello), e vi terrò aggiornate sui progressi sul mio Instagram e Snapchat @lauracomolli!
E voi come curate i vostri capelli? Sono curiosa di leggere le vostre esperienze!
Buon mercoledì!
PS: Puoi eseguire la mappatura del tuo capello e scoprire il tuo personale Energy Code gratuitamente online sul sito System Professional oppure direttamente in salone (clicca QUI per scoprire il salone che offre il servizio gratuito di Energy Code Mapping più vicino a te)!
Post in collaborazione con System Professional
Location: Salone Sara Hilow, Largo Toscanini 1 (Piazza San Babila), piano rialzato, Milano
ULTIMI POST
A Barcellona per la campagna mondo di Martini #PlayWithTime
Fuerteventura: spiagge, villaggi e il racconto della mia vacanza
Molto interessante! Anche io mi prendo molto cura dei miei capelli, e per farlo applico 2 volte a settimana l’olio di cocco sulla cute e lo alterno con una maschera nutriente all’avocado. Devo dire che in un mese i capelli mi sono cresciuti parecchio!
Bel post!
Un bacione,
Mary
Fashion secrets of a pretty girl
FACEBOOK – INSTAGRAM – TWITTER – LOOKBOOK
Splendido post e magnifici capelli!