Tulips in a rainy day to celebrate Chiara’s graduation. She’s a friend and companion of jurisprudence and we shared together the last 5 years of studies. Endless and fast, full of disappointments and satisfactions (more satisfactions luckily), of so many lessons on small black benches with a mini-portable always too big, inside crumbling classrooms that I have wanted to forget, with teachers impossible to be forgotten. For their charisma or for the love toward their subject. That it’s not so easy to transmit it to the pupils. For the useless and sterile attempt to make students pay for their frustrations of a career dreamt so deeply and ever realized. Because the dreams are for everybody but not of everybody. For the resonant names, that you had heard since a long time. Because it was a little embarrassed to chat with characters like those.
And’ in this reality that I have hated and loved so far, and of which I got some nostalgia, that I have met Chiara.
Thin and lanky, long legs and wasp west. A dear friend that two months ago celebrated with me my special day and today is celebrating her special day. And it seems like time hasn’t already passed by. And it seems like the university is not ended. That it’s so difficult to put a dot on a such important run of life. Above all when tomorrow is such a big point of question.
But today is the first day of Chiara’s graduation and we had to celebrate!
Tulipani in un giorno di pioggia per la laurea di Chiara, amica e compagna di giurisprudenza con cui ho condiviso questi 5 anni di studi.
Interminabili e brevi, pieni di delusioni e soddisfazioni (più soddisfazioni per fortuna), di ore di lezioni sui piccoli banchi neri con un mini-portatile sempre troppo grande, dentro aule fatiscenti che ho voluto dimenticare, con professori impossibili da dimenticare. Vuoi per il loro carisma, vuoi per l’amore verso la loro materia. Che trasmetterlo agli alunni non è sempre facile. Vuoi per l’inutile e sterile tentativo di far pagare a noi studenti frustrazioni di una carriera tanto sognata e mai realizzata. Perché i sogni sono per tutti ma non di tutti. Vuoi per i nomi altisonanti, di cui avevi sentito parlare da sempre. Che ci si sentiva quasi in imbarazzo ad interloquire con personaggi del genere.
E’ in questa realtà che ho tanto odiato e tanto amato, e per cui oggi, a due mesi dalla laurea, provo un po’ di nostalgia, che ho conosciuto Chiara. Magrissima e longilinea, gambe lunghe e vitino da vespa. Una cara amica che due mesi fa festeggiava con me il mio giorno speciale e oggi si trova a festeggiare il suo di giorno speciale. E sembra che il tempo non sia davvero passato. E sembra che l’università non sia davvero finita. Che è sempre difficile mettere un punto su un percorso tanto importante della propria vita. Soprattutto quando gli interrogativi sul domani sono così grandi.
Ma oggi è la prima giornata di Chiara da laureata e oggi si deve solo festeggiare!
tutte bellissime!!! http://oceanandfashion.blogspot.it/2012/04/shooti…
Che bella Giornata , soprattutto Grazie a Tutte Voi.. Le foto sono stupende e il regalo meraviglioso!! Grazie Davvero!! E grazie a Te Laura perché in questi 5 anni che ti ho conosciuto posso dire con certezza che sei davvero una Bella persona, una ragazza dolce, vera e che merita di realizzare tutti i suoi sogni! <3 <3
Congratulations to Chiara! :)) http://dictionaryoffashion.blogspot.com/