Outfit Capodanno: Come vestirsi al cenone?
L’outfit di Capodanno è da sempre il primo problema nelle nostre menti una volta dimenticato il Natale e i suoi festeggiamenti: il vostro come è stato? Il mio quest’anno mi ha regalato una sensazione di amore indescrivibile, ancora maggiore, se possibile, rispetto agli scorsi Natale: ho trascorso tre giorni circondata dalle persone a cui voglio più bene, tra pranzi, cene, abbracci, sorrisi e tempo di qualità da condividere insieme. Sono state giornate intense, volate via in fretta, senza che quasi me ne accorgessi.
Fa uno strano effetto ritrovarsi qui oggi, a programmare la settimana che verrà, l’ultima di questo incredibile 2014. Martedì partirò per un viaggio on the road tra Costa Azzurra e Provenza: trascorrerò il Capodanno a Saint Tropez e poi diretta alla scoperta del sud della Francia, dove non sono mai stata prima d’ora. Il mio sarà un Capodanno al mare, un Capodanno elegante, con annessa cena, per questo ho scelto di condividere con voi alcuni consigli su come vestirsi al cenone. Per l’occasione credo indosserò qualcosa di molto simile all’outfit che vedete in queste foto (se non proprio questo stesso outfit): un tubino elegante rosso, con cappotto coordinato, orecchini preziosi, clutch in vernice e decolletté nere con tacco sottile. Minimal e chic per un look senza tempo.
Outfit Capodanno: Cosa indossare?
Al mare sicuramente le temperature saranno più miti rispetto a Torino (in cui proprio oggi è arrivata la prima neve) per questo potrò permettermi di osare un outfit più leggero del solito. Tuttavia, domani condividerò con voi un post su come vestirsi in caso, a differenza di me, decidiate di trascorrere il capodanno in montagna: consigli che potranno essere utilizzati anche da quelle di voi che hanno in programma di trascorrerlo in città, visto il calo repentino delle temperature.
In primo luogo per quanto riguarda l’intimo la tradizione vuole che sia rosso, mentre per look e accessori è di buono auspicio indossare qualcosa di nuovo, qualcosa di usato e qualcosa di prestato. Per l’outfit il mio consiglio è di puntare sul colore o comunque su un look che sia luccicante e più ricercato del solito: sì al rosso, al dorato, al pizzo e alle paillettes. Come scarpe meglio puntare su un tacco: che sia una decolletté o uno stivale o un tronchetto. A meno che non vi troviate a festeggiarlo in una situazione molto particolare, gli stivaletti bassi, le ballerine e le stringate sono assolutamente sconsigliati. Una buona alternativa potrebbero invece essere gli stivali alti sopra il ginocchio, con o senza tacco a seconda dei vostri gusti. Per la borsa: no alle maxi bag si alle micro pochette e alle clutch gioiello. Quanto al makeup puntate su un trucco un po’ luccicante e giocate con le labbra evidenzandole con un bel rossetto rosso. Sulle unghie due sono i colori per non sbagliare mai: il rosso o il dorato. Per capelli vi consiglio di raccoglierli qualora abbiate in programma di festeggiare in un locale chiuso in cui prevediate esserci molta umidità: altrimenti meglio tenerli sciolti, faranno molta più figura.
Cosa ne pensate di questi consigli per l’outfit Capodanno? Ne avete altri da condividere con me?
Buona domenica a tutte voi!
CAPPOTTO – COAT: Carlo Pignatelli
VESTITO – DRESS: Carlo Pignatelli
CLUTCH: Louis Vuitton
TACCHI – HEELS: Manas
ALTRE IDEE OUTFIT PER CAPODANNO | OTHER OUTFIT INSPIRATION FOR NEW YEAR’S EVE
Outfit Capodanno: I miei consigli
Questo colore illumina il tuo viso, ti sta benissimo!