Jeans boyfriend con toppe
Jeans boyfriend con toppe. Se non fosse per le patch ricamate a forma di stelle e medaglie, e per il nastro laterale, i jeans che indosso oggi potrebbero benissimo provenire dal guardaroba del mio ragazzo! Scherzo, in realtà sono dei bellissimi jeans boyfriend con toppe, assolutamente da donna, che ho indossato il mio ultimo giorno a Berlino. Essendo decisamente larghi e con il cavallo basso, ho scelto di abbinarli con pezzi più aderenti alle forme del mio corpo, per calibrare le proporzioni. Così ho indossato la mia giacca di pelle preferita (che mi avete già visto indossare in un look elegante alla Settimana della Moda di Parigi QUI), una camicia nera e, come scarpe, un paio di stivaletti in suède con punta e tacco metallizzato, che riprendeva perfettamente le toppe dorate del pantalone.
Jeans boyfriend con toppe: 5 errori da non commettere
I jeans boyfriend sono comodi e trendy, e possono salvare molte situazioni, anche da sera, in cui proprio non sappiamo cosa mettere. Ma stiamo in guardia: ecco 5 errori da non commettere per indossarli con stile!
1. La taglia. Il modello giusto, con il fit perfetto per il vostro corpo, è fondamentale. Tanto più nella scelta di un jeans come questo, che naturalmente tende ad appesantire la parte bassa della figura.
2. Il top. Niente maglie oversized lunghe sotto il sedere. Con i boyfriend stanno molto meglio maglie corte, aderenti o non, oppure camicie da infilare al loro interno.
3. La giacca. Sì alla giacca di pelle, nera o colorata, e al blazer tinta unita. Ni invece a cappotti e trench (che vanno portati rigorosamente slacciati): mi lascia dubbiosa la lunghezza al ginocchio, che rischia di allargare fianchi e cosce.
4. Le scarpe. Niente tronchetti che lasciano la caviglia scoperta. Preferisco i jeans boyfriend arrotolati a filo della scarpa, trovo che donino di più. Neppure le ballerine, ed in generale le scarpe flat. Un filo di tacco è a mio parere necessario con pantaloni come questi.
5. Gli accessori. Come stile, trovo che i jeans boyfriend stiano bene con la vita evidenziata da una cintura in pelle, magari impreziosita da una fibbia metallica. Oppure con una camicia legata in vita in fantasia tartan (molto anni Novanta). Per completare il look, bene anche l’aggiunta di un cappello stile Borsalino e a tesa larga.
Vi lascio alle foto del look, che sono state scattate la mia ultima mattina a Berlino nel cortile dello splendido hotel in cui ho soggiornato… Forse riconoscerete la location, già mostrata nel post su Snapchat (se ve lo siete persi, eccolo QUI)!
Buon martedì!
GIACCA DI PELLE – LEATHER JACKET: Diesel
BOYFRIEND JEANS: Amen via Tozzi Bologna
STIVALETTI – BOOTIES: Sarenza
ULTIMI POST | LATEST POST
Vestiti da sera eleganti: in lungo con le sneakers!
Come usare Snapchat: I trucchi che forse non conosci
5 Tendenze da copiare subito, catturate alle Fashion Week 2016
ottimi consigli!
xx
http://www.cherry-mag.com
Amate i vostri consigli di moda