Gonna midi: outfit dal sapore vintage anni ’50
Gonna midi. Per il mio quarto giorno di Paris Fashion Week, sfilata di Stella McCartney, ho voluto sperimentare con lo stile vintage, scegliendo una super femminile gonna midi e un outfit in stile anni ’50, con un twist contemporaneo. Dato sicuramente dallo spolverino in tessuto tecnico forato al laser, che ho abbinato su una camicia bianca con le ruches (altra forte tendenza di stagione) e una gonna di cotone con motivo floreale stampato a effetto uncinetto. Ho completato il look con una paio di scarpe stringate rosse in rafia e con una borsa in denim che è una vera opera d’arte! E’ di Poshead e ha un paio di occhiali aviator applicati sul fronte, mentre ai lati è bordata da una catena rossa… Davvero unica ed inimitabile, per chi ama distinguersi dalla folla!
Come si abbina la gonna midi
Dopo aver indossato tantissimi jeans a zampa, pantaloni cropped e qualche abito, finalmente indosso una gonna in Fashion Week! Le gonne dalla lunghezza midi sono decisamente tra i modelli di punta della prossima stagione. Femminili e sofisticate, sono proposte in moltissime varianti diverse: da quella dritta, più classica, come la mia, a quella a ruota, a plissé, in seta fluida, in pelle o camoscio con silhouette A-line, con spacco oppure ruches sul fondo. Non avete che l’imbarazzo della scelta! Per quanto riguarda gli abbinamenti, la gonna midi consiglio sempre di indossarla:
- con un top corto, o aderente al corpo, oppure con una maglia oversize. Il top corto valorizzerà al meglio la vostra gonna. La maglia oversize invece è per quelle più attente ai trend di stagione. Io la trovo perfetta con la camicia infilata all’interno, per creare un look di ispirazione anni ’50 come il mio, oppure anche con un crop top semplice in seta, una t-shirt bianca stampata o un maglione largo e lungo;
- con una giacca corta oppure uno spolverino lungo, che cade appena sotto il sedere. Trovo valide entrambe le alternative, ma prediligo la seconda in quanto meno banale;
- con scarpe alte. Sandali con il tacco o stringate con la zeppa che allunghino otticamente le gambe, poco aiutate dalla lunghezza midi della gonna;
- con la cintura in vita. Questo tipo di gonne sono proposte spesso con l’elastico in vita… Per nasconderlo, se non vi piace, o evidenziare ulteriormente il vostro punto vita, potete puntare su una cintura. Se avete il problema opposto, di non voler evidenziare la vita, scegliete una gonna simile alla mia con la cintura cucita tono su tono, che quindi non si nota neanche troppo!
Vi piace la gonna midi? Cosa ne pensate del mio look? Lasciatemi i vostri pensieri nei commenti, così ne parliamo insieme!
Vi auguro una splendida giornata!
PS: Oggi sul Crystal Blog di Swarovski è uscito un nuovo post con un recap delle tendenze di stagione indossate da me alla Paris Fashion Week! Potete leggerlo QUI!
Thank you Louison Hotel for having me!
BORSA – BAG: Poshead
GIACCA – JACKET: Es’givien via Tozzi Bologna
CAMICIA – SHIRT : Stella Jean via Tozzi Bologna
GONNA – SKIRT: Stella Jean via Tozzi Bologna
SCARPE – SHOES: Robert Clergerie
ALTRI POST DALLA PFW | OTHER POST FROM PFW
Stringate nere a punta: le scarpe di tendenza per la primavera 2016
super!
xx
http://www.cherry-mag.com