Outfit di Natale 2014: I miei consigli
Se per la Vigilia vi ho consigliato di indossare un look nero ravvivato da accessori dorati, sull’outfit di Natale il discorso è un pochino diverso: per il pranzo di Natale vi consiglio di puntare su qualcosa in grado di richiamare questo giorno speciale al primo sguardo. Nella mia famiglia la tradizione vuole che il pranzo di Natale si faccia a casa dei miei genitori, riuniti tutti i parenti più stretti, zie, nonna (ahimè ho solo più una nonna, che però vale per quattro) e cugini: il salone addobbato a festa, la tovaglia rossa, i segnaposto creati per l’occasione, e l’albero illuminato. Un momento radioso, felice e raro perchè, a causa dei costanti impegni di tutti noi, è sempre più difficile trovare l’occasione di ritrovarsi, per un giorno, seduti tutti allo stesso tavolo. In un momento così bello e gioioso il look non è sicuramente al primo post nei miei pensieri, tuttavia sapete quanto tenga a essere sempre appropriata alle occasioni in cui mi trovo, quindi non potrei certo non dedicare qualche minuto alla scelta del mio outfit di Natale.
Outfit di Natale: Indossate qualcosa di rosso
Per il giorno di Natale, sembrerà banale, ma vi consiglio di indossare qualcosa di rosso: un vestito, una scarpa, una collana, una borsa o, perchè no, un cappotto, come il mio ricamato interamente in pizzo. Il rosso fa subito Natale: è un colore allegro, eccentrico, elegante, un colore che non passa inosservato. E per quelle di voi che “il rosso no proprio non mi sta bene, mi sbatte”, consiglio di puntare su un capo tartan, perfettamente adatto alle tendenze di stagione, magari una bella gonna o perchè no, per le più sportive, uno stivaletto, come quello scattato qualche giorno fa sul mio profilo Instagram in compagnia di un nuovo simpatico amico scoiattolo. Sarete perfette!
Cosa ne pensate della mia scelta? Non vedo l’ora di conoscere le vostre opinioni! Vi aspetto domani con gli auguri di Natale e con un nuovo speciale contenuto video creato apposta per l’occasione (in compagnia della mia dolcissima Kiki!
Buon martedì a tutte!
CAPPOTTO – COAT: Maria Grazia Severi
MAGLIONE – SWEATER: Maria Grazia Severi
GONNA – SKIRT: Maria Grazia Severi
TACCHI – HEELS: Georgia Rose (bought on Sarenza)
ALTRE ISPIRAZIONI PER IL NATALE | OTHER CHRISTMAS INSPIRATION
Il mio outfit nero per il Natale 2014
Look per le feste: Cosa indossare per una cena di Natale (+ Video)