Come vestirsi di nero, senza risultare scontati
Ultimamente mi capita spesso di vestirmi di nero, aggiungendo solo un dettaglio di colore. Quanti outfit total black più cappotto colorato, eco pelliccia o parka avete visto su di me in questa stagione? Ve lo dico io, tantissimi! Sarà perché il nero è un colore ultra elegante, sarà perché snellisce la figura e dà sicurezza, sarà perché è una scelta veloce, che non mi fa perdere tempo a decidere come abbinare un capo con un altro, con chissà quali scarpe o quali borse. Sarà perché con il nero sta bene tutto, ma proprio tutto.
Mi guardo intorno, e scopro che la mania del nero non è che abbia conquistato solo me. Tantissime mie amiche vestono di nero, alcune mi hanno perfino confessato di non vedersi bene con nessun altro colore.
Come vestirsi di nero: 2 outfit neri e 2 amiche
Anche la mia amica Flora è un’amante del nero. In occasione della festa della Befana, è venuta per tre giorni a Torino. Non era la prima volta per lei (QUI trovate altre immagini di noi, scattate la scorsa estate), ma sicuramente quella in cui ha avuto occasione di girare più in lungo e il largo la città e visitare i musei. Uno di questi tre giorni, prima che io partissi per Barcellona (dove mi trovo tuttora!) lo abbiamo passato insieme, alla scoperta del centro. E anche questa volta ci siamo vestite in maniera molto simile, senza esserci messe d’accordo prima! Entrambe abbiamo optato per due outfit total black ravvivati da qualche dettaglio colorato. Lei una bellissima giacca in eco pelliccia con cappuccio, jeans skinny, cuissardes, tracollina e sciarpone multicolor di Missoni. Anche io cuissardes, ma abbinati a una gonna a pieghe, un maglione con maxi collo, un cappotto dal taglio classico e l’ultima new in del mio guardaroba: una borsa di Paula Cademartori! Look semplici, per una passeggiata tra amiche, ma d’effetto. Abbiamo scattato queste foto in una delle mie zone preferite di Torino, tra i Murazzi, Piazza Vittorio e la Gran Madre. La giornata era piuttosto nebbiosa e questo ha contribuito a rendere le foto ancora più suggestive. Per pranzo ho portato Flora da Vitel Etonné e le ho fatto provare i Cri Cri, dei cioccolatini tipici piemontesi (praline di nocciola e cioccolato, rivestite di minuscole sferette bianche di zucchero): lei non li aveva mai assaggiati e ne è rimasta conquistata!
Vi lascio alle foto di noi due vestite di nero, spero vi piacciano! Attendo come sempre di leggere i vostri commenti!
Buon venerdì e felice week-end!
PS: Oggi è uscito sul Crystal Blog di Swarovski un mio nuovo post in cui vi parlo di come vestirsi in montagna e per una vacanza sulla neve (con foto scattate su quella poca che ho visto finora)… Potete trovarlo QUI!
LAURA
CAPPOTTO – COAT: AnnaRita N
MAGLIONE – SWEATER: Mint Berry
GONNA – SKIRT: Mint Berry
BORSA – BAG: Paula Cademartori
SCARPE – SHOES: Cult
FLORA
ECO PELLICCIA – FAUX FUR: Bayside
JEANS: H&M
BORSA – BAG: Furla Metropolis
SCIARPA – SCARF: Missoni
SCARPE – SHOES: NR Rapisardi
I MIEI ULTIMI POST | MY LATEST POST
Parigi in 3 giorni: Cosa vedere, dove soggiornare, dove mangiare!
Dieta detox dopo le feste: Come tornare in forma in 15 giorni
10 buoni propositi per il 2016: I miei sogni per il nuovo anno!
Amoreee è sempre bellissimo passare del tempo con te!
Grazie di tutto, io e Mary ci siamo divertite tantissimo e abbiamo fatto indigestione di CRI CRI ahahaha :)
A prestissimo, ti mando un bacio grande grande!
Flora
Bellissimi entrambi gli outfit!
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.com
Such a beautiful collection of photos.
Molto belli gli outfit e molto belle voi!
Che belle foto dense di tanto affetto.
http://WWW.ANGELICHIC.COM